One Plus arriva la serie 10

E in arrivo la nuova famiglia OnePlus 10, oggi ci concentriamo sullla variante Pro.

La variante Pro della famiglia OnePlus è quella su cui il produttore cinese punta per dimostrare quello che l’azienda Cinese è in grado di offrire. L’obiettivo, dopo un paio di anni nei quali i prezzi hanno subito un’immpennata contraria alla missione originale del brand.

E l’anno scorso con la serie 9  abbiamo avuto una dimostrazione…

Sarebbe quella di offrire il meglio sì ma al prezzo più basso possibile, possibilmente sotto cifre a tre zeri, ci riusciranno?

Il punto di vista tecnico

OnePlus 10 Pro ovviamente sarà dotato dell’ultimissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1, il suo display sarà un pannello AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+, tecnologia LTPO e refresh rate a 120 Hz.

OnePlus 10 Pro avrà una sefiecam da 32 megapixel mentre la fotocamera posteriore ancora in collaborazione con Hasselblad avrà tre sensori (un sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un sensore da 50 megapixel e da uno da 8 megapixel). Infine non mancherà una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W in modalità cablata (SuperVOOC) e a 50 W in modalità wireless (AirVOOC), oltre al supporto alla ricarica inversa (Reverse WC).

Disponibilità limitata

One Plus arriva la serie 10 potrebbe essere lanciata l’11 gennaio, staremo a vedere, inizia un nuovo giro di Smartphone in barba alle carenze tanto chiaccherate dei chip per produrre i microprocessori in tutto il mondo, come saranno le scorte? Troveremo davvero questi telefoni?

Quindi il prezzo?

L’intera gamma OnePlus 10 potrebbe inizialmente esordire sul mercato in Cina tra gennaio e febbraio 2022, per poi arrivare negli altri Paesi, intorno a marzo seguente. Per quel che riguarda i prezzi, al momento non si hanno notizie fondate, ma si  immagina che si potrebbero sfiorare i 1.000 euro.

One Plus arriva la serie 10