Samsung ONE UI 4 in arrivo?

Samsung ONE UI 4 in arrivo?

Segnali positivi giungono dai vari forum e soprattutto da un particolare emerso su SamMobile.

Samsung chiude l’iscrizione al programma beta per il Sud Corea ai possessori di S21

Potrebbe essere semplicemente che il brand abbia deciso di non aggiungere ulteriori utenti, oppure che l’attuale beta (3 in tutto) lanciata a distanza di pochi giorni per correggere dei bug minori da buone garanzie.

Il programma ha avuto inizio nella seconda metà del mese di settembre, con qualche anomalia nella distribuzione.

Infatti alcuni Paesi europei tra cui la Gran Bretagna, non hanno ricevuto il primo firmware, ma direttamente il secondo.

Non sono mancati ovviamente dei bug

Rispetto alle precedenti versioni però non si sono segnalate disfunzioni tali da impedire l’uso quotidiano del dispositivo con ONE UI 4 basato su Android 12.

Noi di EsperienzAndroid abbiamo installato tutte le versioni ad eccezione dell’ultima (fixbug) in quanto al momento sembra non essere giunta in Europa o non riusciamo noi a reperirla.

Quindi possiamo confermare che il software è se non pronto del tutto, sulla strada giusta per la distribuzione finale.

*Video esperienza d’uso ONE UI 

Il programma One UI 4.0 Beta arriverà per la prima volta su Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 in Corea del Sud

Samsung Members forum è il canale che ha riportato la notizia, non escludendo che presto il programma possa estendersi a Germania, India,  Regno Unito e Stati Uniti.

Altro indizio che induce a pensare che Samsung possa presto distribuire la versione stabile del nuovo software targato Google.

Non è un mistero che il colosso sud coreano punti molto sui dispositivi pieghevoli e da protocollo però inizia sempre a sperimentare il nuovo S.O. dalla serie Galaxy S.

L’arrivo anticipato di OUNE UI 4 sui Galaxy S non è positivo solo per la serie 21

A beneficiarne potrebbero essere anche gli atri modelli preposti a ricevere l’aggiornamento come S20 Note 20 sia 4 che 5G, insieme ad altri dispositivi nella lista di Samsung.

SamMobile-link : lista dispositivi che riceveranno Android 12

Samsung ONE UI 4 in arrivo?

La presentazione e l’uscita di Galaxy S22 potrebbe però rallentare l’ampia diffusione nell’immediato

Sicuramente il Team di ricerca e Sviluppo sarà impegnato nell’evento, previsto all’inizio del 2022.

Potrebbe subire un leggero ritardo la presentazione del nuovo Galaxy, dovuto all’emergenza sanitaria che ancora incombe.

Ma di sicuro S22 avrà di default Android 12 e ONE UI 4, pertanto Samsung avrà già in mente  di accontentare nuovi e vecchi clienti con l’ultima versione del robottino verde.