WhatsApp chat da iOS ad Android

WhatsApp chat da iOS ad Android

Una delle tante novità che potrebbe presto essere in uso ai beta tester della famosa app di messagistica istantanea è la possibilità di trasferire le chat da iOS ad Android.

Non è stato del tutto semplice per gli sviluppatori di WhatsApp:

Per trasferire in modo corretto e sicuro i messaggi crittografati, i memo vocali e le foto, ha richiesto la collaborazione di tutti, dagli sviluppatori dei sistemi operativi ai produttori degli smartphone. [9T05Google]

Durante l’evento evento Galaxy Unpacked di Samsung tenutosi l’11 agosto, i responsabili di Facebook ne hanno approfittato per introdurre la nuova funzionalità.

Samsung per prima spera che ovviamente questo possa essere un incentivo a cambiare sistema operativo agevolandone il trasferimento delle chat di WhasApp, alle quali in tanti non possono, per vari motivi, farne a meno.

Al momento questa funzione non è ancora presente sulla versione beta 2.21.17.14, ma secondo quanto riportato dal blog Wabetainfo ci siamo:

WhatsApp sta finalmente implementando una nuova funzionalità per migrare la cronologia chat da iOS ad Android! Come verificare se è già disponibile per il tuo account WhatsApp? Basta aprire le Impostazioni di WhatsApp da iOS -> Chat e se vedi “Sposta chat su Android”, significa che è già abilitato per il tuo account!

16 agosto 2021

Non ci resta dunque che aspettare (almeno per i beta tester) la versione indicata.

Con ogni probabilità ad iniziare dai telefoni Apple – Samsung e successivamente a tutti i dispositivi Android, come riporta in un Twitter Will Cathcart , uno tra i dirigenti più in alto di Facebook e WhastApp