200 Mp per il nuovo Galaxy

200 Mp per il nuovo Galaxy

Olympus fornirà una fotocamera monstre al prossimo flagship Samsung

Diversi post sono apparsi sui social media suggerendo che Samsung ha trovato un partner nel marchio di fotografia giapponese Olympus, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di fotografia mobile con i telefoni Samsung Galaxy.

Sempre più collaborazioni

È ancora presto per sapere se sono solo indiscrezioni o se sarà un’ipotesi possibile.

Certo è che sempre più spesso, i marchi di smartphone cercano la collaborazione con rinomati produttori di fotocamere e lenti per migliorare le prestazioni fotografiche dei telefoni cellulari.

Adesempio, la serie OnePlus 9 è stata recentemente annunciata, con una fotocamera Hasselblad. Huawei lavora con successo con Leica da anni e Nokia e Sony hanno trovato un partner in Carl Zeiss.

200 mpx per nuovo Galaxy

Una fotocamera da 200 Mp

Samsung Galaxy S22 con una fotocamera Olympus da 200 megapixel è previsto per  l’inizio del 2022.

L’obiettivo della fotocamera da 200 megapixel viene visualizzato in modo extra large, in linea con l’attuale tendenza degli smartphone. (fonte Letsgodigital)

Una lente più grande può assorbire più luce, il che migliora la qualità dell’immagine in cattive condizioni di illuminazione.

Il mese scorso, Samsung Exynos ha pubblicato un teaser online via Twitter che ha chiarito che l’azienda ha un sensore di immagine da 200 megapixel in fase di sviluppo.

Pertanto, non è inconcepibile che il nuovo sensore venga utilizzato per primo nel Galaxy S22 Ultra.

Non è ancora noto in quali aree verranno utilizzate le conoscenze di Olympus, possibilmente l’elaborazione delle immagini e la calibrazione del colore.

Entrambe le società non hanno ancora confermato ufficialmente la notizia.

200 Mp per il nuovo Galaxy

200 Mp per il nuovo Galaxy

Perché Olympus?

Olympus è un pioniere nel campo delle telecamere di sistema e degli obiettivi. Il produttore giapponese, insieme a Kodak, ha istituito lo standard FourThirds. Questo ha portato nel 2008, insieme a Panasonic,nel sistema Micro FourThirds; una fotocamera SLR, senza MIRROR, o una telecamera di sistema. Le fotocamere Micro Four Thirds hanno sensori di immagine significativamente più piccoli rispetto a una DSLR, rendendo queste fotocamere per obiettivi intercambiabili anche molto più compatte e gestibili di una normale fotocamera SLR.

200 Mp per il nuovo Galaxy