Fotocamera Samsung per Pixel 6

Fotocamera Samsung per Pixel 6

Continuano a spuntare indiscrezioni riguardanti il prossimo smartphone di Google.

Abbiamo  parlato la settimana  scorsa del probabilmente coinvolgimento di Samsung nella produzione del processore che dovrebbe alimentare il nuovo Pixel 6.

Ora  spunta una nuova indiscrezione che fa riferimento alla fotocamera.

Google stringe ancora accordi con Samsung

Google Pixel 6 si prospetta sempre più come lo smartphone dei grandi cambiamenti.

Già si vocifera sulla possibile inclusione di un SoC proprietario, mentre ora emergono indizi, per quanto deboli, secondo cui il dispositivo potrebbe adottare nel modulo fotografico, almeno un sensore fotografico di Samsung.

Le informazioni provengono dalla scena del modding della Google Camera:

frugando nel codice, i ragazzi del team di  xda-developers, hanno scoperto che Google ha implementato il supporto al pattern GBRG per la sua funzione di zoom ad alta definizione, anche detto Super Res Zoom.

In base a del codice scovato da Mishaal Rahman di XDA, Si scopre che il gigante di Mountain View starebbe valutando di sostituire il sensore Sony IMX363 in favore di un altro molto più valido e al passo coi tempi. Dalle informazioni scovate nella versione 8.2 di Google Fotocamera, si ipotizza possa essere proprio il sensore Samsung Isocell GN2 da 50, mp presentato  dall’OEM la settimana scorsa. Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, in quanto quel codice sorgente trovato da Mishaal Rahman, è presente in un gran numero di fotocamere Samsung.

Google Pixel 6 uscirà probabilmente dopo l’estate 2021, forse nelle prime settimane d’autunno considerando quanto visto in passato con gli smartphone che lo hanno preceduto

 

Fotocamera Samsung per Pixel 6