Cento giorni di prova per Galaxy Z Fold 2 o Z Flip

Cento giorni di prova per Galaxy Z Fold 2 o Z Flip

Samsung ha deciso di innalzare il periodo di prova per i suoi due dispositivi pieghevoli

Poco più di tre mesi, a fronte dei 15 giorni iniziali, periodo in cui il cliente potrà usare il dispositivo pieghevole e, volendolo restituire, vedrà rimborsato l’intero importo.

L’OEM ha chiamato il programma “Acquista e prova”, molto generoso in termini di tempo come già detto di 100 giorni.

Un portavoce di Samsung ha spiegato che ” l’iniziativa è volta a capire se il telefono pieghevole è giusto per l’utente e renderlo più accessibile a tutti “.

Samsung afferma che il programma verrà lanciato a partire del 23 febbraio per gli acquisti di entrambi i dispositivi effettuati tramite il suo sito Web e durerà fino al 1 aprile.

I dispositivi disponibili sono:

Galaxy Z Fold 2 5G,  la quarta iterazione della linea pieghevole dell’azienda ed è stato rilasciato lo scorso autunno.

 Costa $ 1.999,99, sebbene Samsung stia attualmente vendendo il dispositivo sul suo sito web per $ 1.499,99 con una permuta idonea.

Il Galaxy Z Flip 5G. che a seguito di uno sconto, viene venduto a $ 1.199,99

Anche se Samsung afferma che è possibile ottenerne uno a partire da $ 649,99 con una permuta idonea 

[Fonte THE VERGE 23.02.2021]

Cento giorni di prova per Galaxy Z Fold 2 o Z Flip

Quasi tutte le pagine di tecnologia stanno riportando la notizia dell’iniziativa del brand da SamMobile ad Android Authority

Questa iniziativa viene valutata come una svolta  importante da parte dei vertici sud coreani, soprattutto verso la clientela meno convinta della “concretezza” dei dispositivi pieghevoli.

Il mercato degli smartphone è saturo, occorre quindi introdurre qualcosa di nuovo che stimoli l’interesse dell’acquirente.

Ma in tutta sincerità potrebbe trattarsi anche di un fattore legato al costo, ancora troppo elevato per la maggior parte degli acquirenti.