Note 21 FE sarà l’ultimo?

Note 21 FE sarà l’ultimo?

È una delle notizie più ricorrenti che riguardano l’azienda di Seul, da quando nel settembre del 2020 è uscito l’ultimo Note, circola sempre con  più frequenza  l’indiscrezione che non verrà prodotto un successore. Samsung dal canto suo continua a non smentire ne a confermare tale possibilità, che Note 21 FE sarà l’ultimo?

Il canto del cigno della Famiglia Note

Non sappiamo se Galaxy Note 21 FE sia effettivamente nei piani di Samsung, ma l’indiscrezione delle scorse settimane è tutto sommato assai credibile. Difficile pensare infatti che il produttore di Seoul possa congedarsi ex abrupto da una delle linee più distintive. Più plausibile invece la creazione di una Fan Edition – sulla falsariga della strategia messa in atto lo scorso anno – dedicata per l’appunto agli affezionati della gamma. Un modo in più, se vogliamo, per salutare con onore la linea di smartphone Samsung che ha saputo conquistare i consumatori in un mercato sempre più standardizzato.

Nel caso in cui le voci corrisponderanno al vero, probabile che l’ultimo smartphone della gamma Galaxy Note possa essere presentato nella forbice temporale compresa tra settembre e ottobre, magari assieme al già chiacchierato Galaxy S21 FE. Il prezzo di vendita dovrebbe comunque essere aggressivo, e questo per il momento basta per rassicurare gli affezionati del marchio.

Un Designer Italiano immagina come potrebbe essere

Per darvi un assaggio di come potrebbe essere un tale Note, il graphic designer italiano Giuseppe Spinelli, alias Snoreyn, ha progettato un fenomenale set di immagini di prodotto di una bellissima edizione Samsung Galaxy Note 21 FE Phantom White. I rendering sono fatti nello spirito di San Valentino. (Fonte Let’goDigital)

Anche il pacchetto di vendita è più sottile rispetto allo scorso anno, perché c’è una buona probabilità che nessun caricabatterie e nessun tappi per le orecchie saranno inclusi. Samsung ha già iniziato questa nuova tendenza con l’introduzione della serie Galaxy S21. Le vendite pre-ordine dei tre modelli della serie S sono state significativamente migliori rispetto all’anno scorso, quindi sembra esserci poco motivo per Samsung di riconsiderare questa decisione.

Ma anche Note 21 Ultra

LetsGoDigital, però non si ferma ad immaginare Note 21 FE, ma ha realizzato una serie di rendering del top model previsto; il Samsung Note 21 Ultra.

Quello che ci colpisce, invece, lo smartphone Samsung mostrato nel video non ha né notch né fotocamera punch-hole. Sembra essere uno smartphone Galaxy con una fotocamera sotto il display. Questa nuova tecnologia è prevista per il 2021. Samsung ha anche lavorato per anni su un nuovo tipo di fotocamera selfie, in modo da poter creare un design a schermo intero, senza tacche o fori nello schermo.

Note 21  FE sarà l'ultimo?

LetsGoDigital ha riferito di una fotocamera Samsung sotto il display, basata su un brevetto appena assegnato. La scorsa settimana è emersa anche una foto di un caricabatterie Samsung da 65 W , probabilmente anche per il Note 21 Ultra. La serie S21 supporterà solo la ricarica rapida da 25 W, un caricabatterie non sarà più incluso come standard.

Note 21  FE sarà l’ultimo?

Staremo a vedere, per ora sono solo indiscrezioni, non ci resta che attendere dopo l’estate per vedere cosa farà effettivamente Samsung, quindi per ora rimandiamo tutto a Settembre.