Find X3 schermo senza compromessi

Find X3 schermo senza compromessi

Oppo debutta la nuova tecnologia Full-path Color Management System

Oppo ha presentato durante l’Inno Day  il Full path Colour Management, rappresenta la prima gestione del colore a 10 bit, un’esperienza di visualizzazione realmente da un miliardo di colori.

Il sistema Full path OPPO da un miliardo di colori è il primo in un telefono Android a supportare l’intera gamma di colori DCI-P3 e il colore a 10 bit, dall’acquisizione alla memorizzazione e fino alla visualizzazione, per un’esperienza visiva end-to-end.

Grazie alla calibrazione dello schermo, è possibile ottenere una precisione del colore professionale, mentre l’algoritmo proprietario OPPO garantisce la compatibilità della gamma cromatica, supportando il 100 per cento di DCI-P3 a 10 bit di colore.

Find X3 schermo senza compromessi

Caratteristiche tecniche

Ad alimentare il device troviamo la piattaforma mobile Snapdragon 888 insieme a 12 GB di RAM. La batteria a doppia cella da 4.500 mAh pare che possa supportare anche la ricarica wireless VOOC Air da 30 W insieme alla ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W. La configurazione a quattro telecamere del telefono dovrebbe includere una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un altro obiettivo Sony IMX766 da 50 megapixel per scatti ultrawide, un teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico 2X e un sensore da 3 megapixel per gli zoom digitali.

Si rinnova la lotta a suon di Benchmark

Solo qualche settimana al primo posto c’era Xiaomi con M11. Ora il leaker IceUniverse , su Twitter, ci mostra i primi benchmark Antutu di OPPO Find X3. Il dispositivo, siglato PEEM00, avrebbe raggiunto il punteggio più alto della piattaforma, con oltre 770.000 punti! Si tratta di un nuovo record che supera di gran lunga sia i valori di Qualcomm che quelli dettagli da Xiaomi Mi 11.

Ci vediamo a Marzo

Non sappiamo ancora quando sarà presentato e quanto costerà OPPO Find X3 Pro. Ma sappiamo quasi per certo che, come la quasi totalità dei primi top di gamma con Snapdragon 888, la sua presentazione dovrebbe aver luogo durante il 1° quanto del 2021.

Per la precisione, l’azienda cinese ha confermato ufficialmente tramite i social che OPPO Find X3 Pro arriverà a marzo, inoltre lo stesso post ci mostra il design del top di gamma a riprova della veridicità dei press render trapelati nelle scorse ore.

 

Find X3 schermo senza compromessi