OnePlus 8Pro Best Smartphone 2020

OnePlus 8Pro Best Smartphone 2020

Eisa è un’associazione indipendente di esperti di immagini e suoni di 29 diversi paesi, che annualmente valuta i device e redige una graduatoria dei migliori. L’associazione ha da poco reso nota la classifica dei migliori smartphone 2020.

I premi, sono stati assegnati sulla base di diversi parametri quali tecnologia, hardware, design, con riferimento soltanto a modelli Android attualmente sul mercato.

EISA  premia come ogni anno,  cinque diverse categorie:  Best SmartphoneAdvanced SmartphoneSmartphone Camera, Foldable Smartphone e Multimedia Smartphone.

Ecco i vincitori del 2020

Best smartphone: OnePlus 8 Pro;

Advanced smartphone: OPPO Find X2 Pro;

Smartphone camera: Huawei P40 Pro;

Foldable smartphone: Samsung Galaxy Z Flip;

Multimedia smartphone: Sony Xperia 1 II.

Il premio più ambito, quello dello smartphone, se lo è aggiudicato OnePlus 8Pro, che spezza il dominio della dinastia Huawei: nel 2018 era stato infatti P20 Pro a sedere sul trono, mentre l’anno scorso gli era succeduto P30 Pro.

OnePlus 8, con 8 Pro, ha portato sul mercato non più dei flagship killer, ma dei top gamma a tutti gli effetti

Niente più compromessi, ma la volontà di affermarsi come marchio protagonista mettendo tutto il meglio della tecnologia all’interno di un prodotto.

Ecco la dichiarazione degli esperti del EISA:

OnePlus 8 Pro innalza il livello degli smartphone di fascia alta, illustrando come una tecnologia hardware all’avanguardia possa integrarsi con uno splendido design del prodotto. Esternamente, sfoggia un display da 6,78 pollici a 120Hz, con una nitida risoluzione QHD+, sopra un telaio classificato IP68 con finitura soft-touch. All’interno, l’ultimo chipset Snapdragon 865 di Qualcomm – supportato da 8 GB o 12 GB di RAM – porta velocità e stabilità al software 8 Pro di Android 10/OxygenOS. Per ricaricare la batteria da 4.510 mAh, One Plus introduce per la prima volta la sua tecnologia ‘Warp Charge 30 Wireless’, che può caricare fino al 50% in soli 30 minuti. Una configurazione della fotocamera con quattro obiettivi sul pannello posteriore offre flessibilità e precisione alle foto. Questo dispositivo mette ancora più “smart” nello smartphone!

OnePlus 8Pro Best Smartphone 2020

Gli altri premi:

Avance Smartphone: l’OPPO Find X2 Pro è ricco di tecnologia. E’ caratterizzato da un design sensazionale, in particolare nella sua finitura tattile in pelle vegana. Offre un’esperienza quotidiana senza rivali.

Best CameraPhone: il P40 Pro di Huawei spinge di nuovo in avanti la tecnologia della fotocamera per smartphone. Con una configurazione a quattro obiettivi Leica che offre un potenziale di prestazioni illimitato.

Foldable smartphone: un sorprendente aggiornamento sul concetto di clamshell della vecchia scuola. Galaxy Z Flip di Samsung utilizza un display pieghevole per creare uno smartphone inventivo, impressionante e pratico.

Migliore Smartphone Multimediale: Xperia 1 II di Sony è un potente impianto multimediale creato su misura per gli appassionati di fotografia, cinema e musica.

Miglior Smartwatch: Huawei Watch GT 2 fonde i talenti di un moderno orologio intelligente con un design elegante e unisex. Basato su un display AMOLED circolare, controlli fisici e cinturino in vera pelle.

Migliori cuffie In-ear Bluetooh: Compatte e leggere, ma ricche di funzioni essenziali, le cuffie Momentum True Wireless 2 di Sennheiser sono un trionfo del design e un suono sublime.