Note 20 aggiornamento Android 11 in arrivo

Note 20 aggiornamento Android 11 in arrivo

Samsung in queste ore sta distribuendo One UI 3.0 basato su Android 11 per la famiglia dei Note 20 .

Oggi, alle prime ore dell’alba , in Slovacchia ha fatto la sua comparsa il firmware N98xxXXU1CTL5

*Nell’archivio di SamMobile è possibile verificare la presenza del software .

Il roll out per i Galaxy S20 è stato molto rapido, praticamente nello stesso giorno ha raggiunto numerosi Paesi tra cui l’Italia.

In realtà la settimana scorsa , limitatamente ai Galaxy Note 20 del vettore americano AT&T, Android 11 è stato gia distribuito e dopo una breve pausa è ripartito affacciandosi nel nostro continente.

La disponibilità dell’aggiornamento potete verificarlo nelle impostazioni- aggiorna software

Basandosi sulla versione beta  non dovrebbe superare i 2 GB ( per chi volesse scaricare il software, se disponibile in Smart Switch Samsung, da PC ha un peso di poco superiore ai 5 GB).

Note 20 aggiornamento Android 11 in arrivo

Samsung è molto attiva da qualche anno e sembra che i nuovi Galaxy S21 avranno di default One UI 3.1

La nuova interfaccia utente  potrebbe poi far capolino sulle ammiraglie del 2020 non troppo tardi visto il rullino di marcia del brand.

Questa notizia ovviamente non interessa solo i possessori dei Galaxy Note 20, perchè di base Android 11 per i dispositivi preposti a riceverlo, dovrebbe seguire i tempi dettati dell’OEM coreano.

Al momento qualche problema (risolto stando ai feedback) per le beta Note 10 nr. 3 e per S10 nr. 2 si è verificato pregiudicando le date di rilascio, ma l’aver programmato la presentazione dei nuovi S21 il prossimo 14 gennaio, obbliga moralmente Samsung a attenersi ai comunicati fin qui rilasciati.

Tanti dispositivi in lista di attesa tra Gennaio e Aprile

Perdere la fiducia dei propri clienti, visto il particolare momento che stiamo vivendo, è sicuramente un passo “falso” da evitare.