Oppo InnoDay 2020

Oppo InnoDay 2020

L’anno scorso, l’Inno Day di Oppo non è stata solo l’occasione per conoscere meglio un marchio in forte ascesa in Italia.

Ma anche per mettere le mani sul primo prototipo di uno smartphone con selfie-cam integrata sotto lo schermo.

Vale a dire quella che dovrebbe essere una delle grandi novità del mercato per il prossimo anno.

Quando e dove?

Oppo Inno Day 2020 ha preso il via oggi.

L’evento si è tenuto in streaming (trovate già il video pronto in fondo all’articolo) dalle 9 alle 10:30 (ora italiana).

“Inno” sta per “innovation”: sommato allo slogan “Leap into the Future”, ovvero “salto nel futuro”.

Spiega bene come si tratterà di un’occasione per vedere prototipi che integrano tecnologie e soluzioni ancora sperimentali.

Cosa è un stato presentato?

OPPO INNO DAY 2020 hanno regalato ad addetti ai lavori e non la possibilità di guardare da vicino il futuro.

Oltre allo smartphone con schermo estensibile. Si tratta di un telefono molto moderno progettato con bordi arrotondati e un display retrattile. Utilizzando un motore elettrico, chiamato ‘Roll Motor Powertrain’, questo smartphone può essere esteso in larghezza. Ciò consente all’utente di ingrandire facilmente il display da 6,7″ su uno schermo di dimensioni non inferiori a 7,4″. Molto simile al prototipo di Lg, del quale abbiamo parlato in un nostro recente articolo.

Oppo display retrattile
Oppo display retrattile

Fra i concept presentati ci sono anche un nuovo paio di occhiali AR e una nuova applicazione dedicata proprio palla realtà aumentata, OPPO AR Glasses di seconda generazione. Sul palco della conferenza si è parlato di come la tecnologia possa rappresentare un valido alleato nella vita di tutti i giorni. La realtà aumentata non è ancora entrata in larga scala nella vita di tutti i giorni, ma OPPO sta continuando ad esplorare questo ambito. E lo fa con un paio di occhiali AR più evoluti del passato, ma senza comprometterne la vestibilità.

Oppo Ar glasses
Ar Glasses 2

Il padrone di casa

A introdurci questi prodotti che arrivano dal futuro c’era il fondatore e CEO di Oppo in persona, Tony Chen, che ci ha anche parlato delle strategie future del brand.

Qui il link per guardare il video della presentazione

Oppo InnoDay 2020