Google dal 2021 addio archiviazione illimitata

Google dal 2021 addio archiviazione illimitata

Il servizio illimitato offerto per l’app “foto”, a cui si può accedere tramite account  Google, avrà fine il 1 giugno 2021.

Mercoledì  scorso (come riportato da Weibo.com) Google ha dichiarato che lo spazio di archiviazione illimitato per poter “salvare” le foto online verrà ridotto a  soli 15 GB gratuiti.

Nel  2015 era stato introdotta l’app foto e all’epoca Google promise che l’archiviazione di foto e video in alta qualità sarebbe stata sempre illimitata senza vincoli.

Google One potrebbe essere il motivo della scelta

Il colosso di Mountain View  dunque non garantirà più ai suoi utenti uno spazio  archiviazione illimitato e per chi volesse invece fruire di 100 GB, è già disponibile Google One a dollari 1,99 mensili (al cambio attuale  euro 1,66).

Sarà un problema per tanti

Basti pensare che in questi cinque anni, moltissimi utenti hanno “salvato” innumerevoli foto e video, sapendo di poterli trovare in rete per sempre.

Nessuna limitazione per i dispositivi Pixel

Come era facile prevedere la limitazione non verrà applicata fin da subito ai dispositivi prodotti dal colosso californiano.

I dispositivi Pixel per ulteriori tre anni, potranno sfruttare spazio illimitato e pian piano scendere a 15 GB.

Sicuramente l’app di Google risulterà ancora conveniente al confronto dell’offerta di Apple

Infatti lo spazio gratuito offerto dall’azienda di Cupertino è di soli cinque GB, per averne 50 occorre pagare circa 0,99 dollari ( 0,86 euro).

Ad onor del vero però Apple One, rispetto a Google One, include anche i servizi di musica, TV e Arcade di Apple.

Google dal 2021 addio archiviazione illimitata

Se è vero che Google limiterà lo spazio di archiviazione, costringendo poi gli utenti a pagare per ulteriore spazio oltre i 15 GB, Amazon al momento non ha dichiarato nulla.

Quindi se si vuole abbandonare Google per Amazon prima di giugno prossimo, basta essere iscritto a Prime.

Link : Amazon Prime spazio archiviazione illimitata.