One UI 3.0 a novembre la distribuzione

One UI 3.0 a novembre la distribuzione

Dopo tre mesi dalle prime indiscrezioni sulla nuova interfaccia utente, Samsung annuncia di essere pronta alla distribuzione.

Nel mese di novembre infatti, come riporta la pagina ufficiale del brand,  inizierà ad aggiornare con la versione finale di One UI 3.0, quella che ora è in distribuzione solo per chi ha aderito al programma beta.

Galaxy S20 e a seguire Note 20

I dispositivi ovviamente top di gamma 2020 avranno la precedenza,  potendo così beneficiare delle nuove funzionalità introdotte da Samsung sulla sua interfaccia utente.

Le novità introdotte dalla One UI 3.0 premiano anche la schermata di blocco, con Dynamic Lock Screen che consente di selezionare sfondi da 10 diverse categorie.

Abbinando Good Lock Wonderland e Pentastic (già con One UI 2.5 sono disponibili), si possono ottenere ottimizzazioni per le notifiche, diventando molto più comodo leggerle e sfogliarle.

Il pannello delle notifiche completamente ridisegnato, consente ad esempio il passaggio dal lettore video a quello musicale senza dover interromperne la riproduzione.

One UI 3.0 a novembre la distribuzione

Multi-Active Window consente di poter suddividere lo schermo in più parti ed utilizzare contemporaneamente più applicazioni.

Videochiamate a schermo intero ed emoji AR, fotocamera migliorata

Con la nuova interfaccia si potrà comunicare a schermo intero durante le videochiamate  e con le emoji sarà possibile divertirsi a modificare le espressioni del nostro viso durante la conversazione.

Le fotocamere dei dispositivi aggiornati, godranno di messa a fuoco automatica più accurata ed una maggiore stabilizzazione.

Dispositivi pieghevoli tante nuove funzioni

Samsung come già più volte ribadito, tiene molto ai suoi dispositivi pieghevoli e la One UI 3.0 offre numerose soluzioni per gestire   meglio il multitasking .

Galaxy Z2 Fold disponendo della tecnologia “Dual Preview“, consentirà al soggetto in posa di poter verificare dello scatto dalla camera principale.

One UI 3.0 a novembre la distribuzione

Il tuo Galaxy diventa più semplice, più conveniente e ottimizzato con One UI. Ti fornisce innovazioni significative e migliora la tua vita quotidiana, assicurandoti di adattarti al mondo in continua evoluzione. Inoltre, One UI continua ad evolversi per dare vita alle tue esperienze gioiose. [Samsung]