One UI 2.5 rilascio anche per S9

One UI 2.5 rilascio anche per S9

Si chiude il cerchio degli aggiornamenti della nuova interfaccia utente One UI 2.5.

A poco meno di una settimana inizia il roll out anche per il Galaxy S9, come sempre dalla Germania.

Poche ore fa è stato dato il via al download del firmware G965FOXXCFTJ2   (questo indicato è solo per Galaxy S9+) patch di sicurezza  datata  01.10.2020.

Al momento il firmware è fermo alla sola nazione tedesca, anche per Note 9, ma non escludiamo un rilascio più ampio (o quantomeno ce lo auguriamo) a breve in altri Paesi e soprattutto in Italia.

Le novità ( già ampiamente anticipate) riassunte in breve:

Il supporto per DeX wireless

Questa funzione consentirà di eseguire DeX in modalità wireless su qualsiasi TV che supporta il mirroring dello schermo e utilizzare il display del telefono come un touchpad.

La tastiera Samsung ottiene nuove funzionalità e diventa “più intelligente”, includendo la la ricerca per YouTube e possibilità di poterla usare in digitazione verticale.

La fotocamera

Sono incluse le  l’opzione per regolare la durata della registrazione in modalità Single Take e poter selezionare la risoluzione di video acquisiti in modalità video Pro.

Funzione poco pubblicizzata ma occorre ricordarlo ai nostri lettori, con One UI 2.5 vi è la possibilità nell’app Messaggi,  possono ora essere inviati a un contatto scelto, ogni 30 minuti per 24 ore,  i messaggi SOS.

Bene amici non dobbiamo far altro che attendere il rilascio della  One UI 2.5  per S9 e anche per Note 9 qui da noi, ma come diciamo sempre l’importante è iniziare.