Ultime news Galaxy S21

Ultime news Galaxy S21

Galaxy S21 probabilmente non avrà la tanto decantata  selfie-cam sotto al display.

Quella che doveva essere la caratteristica distintiva della serie Galaxy S21, con ogni probabilità sarà presente nel Galaxy – Fold 3.

Fonti coreane sostengono che la tecnologia della fotocamera under-display (UDC), che Samsung sta sviluppando da anni ormai, non è ancora pronta per la produzione.

Di conseguenza  non sarà disponibile  entro gennaio 2021 ,periodo in cui Samsung inizierà (in base alle sue abitudini passate) a presentare  le sue prossime ammiraglie.

Snapdragon 875 verrà annunciato nel mese di dicembre e potrebbe alimentare Galaxy S21

Qualcomm ha iniziato a inviare inviti alla stampa per l’evento solo online che si svolgerà dal 1  al 2 dicembre prossimo.

Nessuna conferma da Qualcomm si tratti dello  Snapdragon 875 durante l’evento.

Ma l’azienda fa intuire che presenterà  il suo chipset mobile di punta nel mese di dicembre, durante il Qualcomm Snapdragon Tech Summit alle Hawaii

Quest’anno l’evento sarà solo online a causa della pandemia in corso, dalle norme di distanziamento sociale necessarie e delle restrizioni di viaggio.

Il processore  Snapdragon 875 dovrebbe essere un chipset da 5nm che utilizza un core CPU Cortex-X1, tre core CPU Cortex-A78, quattro core CPU Cortex-A55 e il modem Snapdragon X60 5G integrato.

Oltre al Galaxy S21, Galaxy S21e Galaxy S21 Ultra, il processore  sarà probabilmente utilizzato in smartphone di punta di altri marchi, tra cui OnePlus, OPPO, Realme, Vivo e Xiaomi.

Durante l’evento, Qualcomm potrebbe anche svelare Snapdragon 775G premium

I nuovi SoC  Snapdragon 875, Snapdragon 875G, Snapdragon 775G e Snapdragon 735G dovrebbero
essere fabbricati da Samsung Foundry. [Fonte Sammobile].

Samsung a sua volta, presenterà  il proprio processore  di punta, il 5nm Exynos 1000 (o Exynos 2100), all’inizio del prossimo anno.

Alcune voci sostengono che nel prossimo  Exynos manchi il nucleo della CPU Cortex-X1, mentre altri sostengono che avrà il nuovo core ARM.

Con il tempo saremo in grado di capire se eguaglierà  le prestazioni dello Snapdragon 875

La  capacità della batteria del  Galaxy S21 Ultra sembra essere stata confermata da un certificato di un prodotto attualmente in lavorazione in Cina.

La documentazione riguarda un numero di modello di batteria EB-BG998ABY.

Che è un riferimento piuttosto inequivocabile al SM-998, precedentemente identificato come Galaxy S21 Ultra.

Secondo questa particolare fonte, il Galaxy S21 Ultra sarà alimentato da una batteria non rimovibile con una capacità  complessiva di 5.000mAh, nominale  4.885mAh.

In sostanza sarà identica a quella della Galaxy S20 Ultra.

Le prestazioni del chip e le abitudini degli utenti, però sono entrambi fattori principali che potrebbero cambiare drasticamente la durata effettiva del autonomia.

Va ricordato che Galaxy S21 è solo un nome “provvisorio” per la serie

Non è ancora chiaro se Samsung userà veramente questa sigla e secondo alcune recenti speculazioni, potrebbe anche chiamarsi Galaxy S30.

Qualunque sia il nome scelto, Samsung dovrebbe svelare ufficialmente la sua prossima gamma di ammiraglie  all’inizio del prossimo anno.

A febbraio, per essere più per essere più precisi , come riporta  SamMobile, sempre bene informata sulle novità del brand sud coreano

La serie Galaxy S21 potrebbe avere la ricarica veloce a 65W, secondo un’ indiscrezione in merito ad un  accessorio da poco avvistato.

Infatti  Samsung ha un nuovo caricabatterie in lavorazione,  identificato dal numero di modello EP-TA865, come  GalaxyClub riporta

L’EP-TA865 sarà un caricabatterie da 65W?

Probabilmente si, anche se la tempistica di questa indiscrezione indica che stiamo parlando di un prodotto che potrebbe colpire il mercato molto prima del terzo trimestre 2021.

Il che ci porta a pesare  che l’EP-TA865 sia destinato ad essere  lanciato insieme alla linea Galaxy S21.

Ultime News Galaxy S21

*AGGIORNAMENTO DEL 20.10.2020*

Ultime news Galaxy S21

I rendering trapelati di Samsung Galaxy S21 mostrano uno schermo piatto e un nuovo
alloggiamento della fotocamera

Non si sa come si svolgerà il Mobile World Congress (MWC) del prossimo anno, ma
Samsung di solito sceglie di lanciare la serie Galaxy S nel periodo di quell’evento.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Galaxy S21 potrebbe essere lanciato già a
gennaio 2020.

Mentre la pandemia ha danneggiato molti produttori di smartphone cinesi, Samsung ha effettivamente guadagnato dal lockdown in molti mercati.

Quindi, la società probabilmente cercherà di sfruttare questo slancio con il
Galaxy S21 il prossimo anno.

Design Samsung Galaxy S21

Mentre le dimensioni rimangono simili, Samsung sta cambiando un poco il design.

E’ possibile vedere un “buco” per la fotocamera sul lato anteriore, il modulo fotocamera posteriore ora avvolge il telefono.

Samsung sembra aver reso il modulo parte del telaio, quindi sembra che il telaio si avvolga nella parte superiore del retro, ospitando tre fotocamere.

Potrebbe dare al telefono un aspetto piuttosto unico

Il flash ora si trova fuori dalla protuberanza della fotocamera sul pannello posteriore del telefono. Samsung sta ancora lavorando sulle fotocamere, quindi non possiamo ancora dare conferme su fotocamera anteriore e sugli obiettivi della fotocamera posteriore.

Rendering: