OnePlus 8T non avrà una variante Pro

OnePlus 8T non avrà una variante Pro

Sembra che OnePlus sia intenzionata ad aggiornare il dispositivo di punta solo una volta l’anno e non ogni sei mesi, come avvenuto fino al 2019.

In un evento live streaming il prossimo 14 Ottobre, oltre a OnePus 8T, dovrebbero essere presentati anche dei nuovi auricolari true wireless, uno smartwatch e un nuovo OnePlus NORD (LINK) per il mercato USA.

È stato il CEO di OnePlus, Pete Lau in persona: attraverso il suo profilo personale su Weibo ad anticipare le novità  OnePlus 8T non avrà una variante Pro ad anticipare le novità:

quest’anno non ci sarà nessuna variante Pro di OnePlus 8T” diversamente da quanto avviene da diverse generazioni nella famiglia di flagship“.

OnePlus 8T non avrà una variante Pro

Il nuovo OnePlus 8T dovrebbe essere identico alla sua controparte di 6 mesi fa’ nella parte anteriore

L’unica differenza sarebbe  l’alloggiamento della fotocamera, non più a semaforo come su Oneplus 8 e 8 pro ma rettangolare e caratterizzato da una configurazione Quad-camera composta da sensori 48MP, 16MP, 5MP e 2MP.

Una Selfiecam da 32MP

OnePlus potrebbe dotare la fotocamera dell’ 8T con nuove funzionalità software come l’acquisizione 8K a 960 fotogrammi al secondo.

Pete Lau ha anche confermato che il telefono sarà caratterizzato da uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Ha inoltre aggiunto che il nuovo schermo flessibile 2.5D del telefono permetterà al suo pannello di raggiungere una luminosità di picco di 1.100 Nits, rendendolo più adatto per l’uso all’aperto.

Con un rapporto schermo/dimensioni del 91,9% rispetto al 90,8% dell’8 Pro, avrà anche cornici di display più piccole.

Dotazione Tecnica

Invece del nuovo processore Snapdragon 865 Plus di Qualcomm, sembra che OnePlus 8T monterà lo stesso Snapdragon 865 di 8 e 8 Pro.

Per quanto riguarda la RAM, ci si può aspettare una configurazione tra gli 8GB e 12GB con 128GB di ROM. Per poi spingersi nella configurazione da 12GB a 256GB di spazio di archiviazione.

Ad alimentare, il OnePlus 8T ci sarà una batteria da 4.500mAh.

Sembrerebbe in oltre che l’8T vanterà in dotazione un nuovo caricabatterie a 65W. OnePlus afferma che sarà possibile ricaricare OnePlus 8T al 100% in 39 minuti e il 58% in circa 15 minuti.

OnePlus ha anche confermato che OnePlus 8T verrà lanciato con a bordo Android 11 con la personalizzazione proprietaria Oxygen OS 11.

Ciò significa che i nuovi OnePlus 8T avranno l’interfaccia utente del sistema operativo Oxygen riprogettata e una serie di nuove funzionalità dal primo giorno, così come tutte le modifiche in Android 11.

Prezzo e disponibilità

Finora ogni OnePlus è costato più del suo predecessore.

Tuttavia OnePlus 8T potrebbe rompere questa tendenza.

Secondo il leaker Ishan Agarwal  il modello di base 8GB potrebbe costare 599 dollari, il che lo renderebbe più economico rispetto al OnePlus 8, che è in vendita a 649 dollari al momento.

L’Insider bdi Amazon lo posizionerebbe a un prezzo di 693 dollari per la variante 12GB/256GB.
OnePlus prevede di svelare l’8T attraverso un evento online in programma il 14 ottobre.

OnePlus 8T potrebbe essere in vendita già il 20 ottobre