Galaxy S9 un finale da Top

Galaxy S9 un finale da Top

Samsung Galaxy S9, finalmente in roll out la One UI 2.1, iniziando come consuetudine dalla Germania,  versione Firmware G96xFXXU9ETF5 e  con un download superiore al GB.

Patch si sicurezza 1 Giugno 2020.

Galaxy S9 è un dispositivo spartiacque tra gli attuali Galaxy S20 e i Galaxy S6

Per chi ha avuto il privilegio di averlo, sicuramente un pizzico di rammarico (soprattutto per S9+) che ha diviso l’opinione degli utenti, tra molto soddisfatti e soddisfatti.

L’interfaccia One UI 2.1. sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento “importante”, almeno per quanto riguarda le versioni Android.

Fu presentato nel 20128 con Android 8 (Oreo) e ha visto due major update (aggiornamenti maggiori) Androi 9 e 10.

Stando alla politica Samsung, probabilmente non vedrà il nuovo Android 11

Qualche dubbio anche sulla imminente One Ui 2.5 (si vocifera infatti che solo i top di gamma 2019 potrebbero riceverla).

Quindi I galaxy Note 9 e S9 stanno finalmente per ricevere, anche qui da noi, la tanto attesa One UI 2.1.

In queste ore per i Galaxy S9 è in distribuzione come detto  in Germania e potrebbe raggiungere i nostri dispositivi già in settimana, fermo restando la priorità acquisita dai Note 9.

Non sapremo mai se le politiche dei due aggiornamenti voluti da Samsung siano legati all’ hardware oppure a scelte di marketing (siamo più propensi a privilegiare la prima opzione).

Fatto sta che One Ui 2.1 è paradossalmente il limite per uno dei terminali (parere del redattore) più amato dalla clientela del brand.

One UI 2.1 novità

C’è Quick Share, una soluzione con un tocco per la condivisione di file e media tra dispositivi Galaxy (simile all’AirDrop di Apple), insieme a Music Share, che ti consente di condividere la connessione audio Bluetooth del tuo telefono con altri dispositivi.

Single Take cattura una serie di foto e videoclip per 10 secondi quando si tocca il pulsante di scatto, mentre Filtri personali consente di replicare i colori e gli stili delle foto preferite e creare filtri personalizzati per gli scatti futuri

la registrazione di video professionali, con  la possibilità di controllare la velocità dell’otturatore.

L’ app AR Zone, con tutte  le funzionalità di realtà aumentata(come AR Emoji e AR Doodle).

AR Emoji migliora anche il riconoscimento facciale e nuovi strumenti di modifica manuale.

Migliorata anche la tastiera Samsung (funzione di traduzione multilingue e scorciatoie di annullamento-ripetizione del testo.

L’app Galleria ha una nuova funzionalità di ritaglio rapido.

Galaxy S9 e Note 9, un finale davvero da grandi dispositivi.