Youtube un punto e niente pubblicità

Youtube un  punto e niente pubblicità

Il team di Reddit ha escogitato un semplicissimo “trucco” inserendo un punto nell’ URL per eliminare la pubblicità dai video di Youtube, dal browser oppure dal cellulare.

Sui telefonini occorre però usare la versione desktop del browser

Una premessa è assolutamente necessaria, oltre che moralmente obbligatoria.

Le pubblicità che noi vediamo durante i video, tengono in vita tantissime attività e anche se con riserbo, abbiamo deciso di riportare la notizia.

Molti blog tecnologici lo hanno fatto, tra cui Android Police, Android Authority,  pertanto, anche se il team di Youtube e Google sono già a lavoro e se vi va di sperimentare, ecco gli esempi.

Occorre inserire nell’ URL un punto subito dopo Youtube.com

Se volete dunque godervi un video senza pubblicità, basta che nel dominio aggiungete quanto sopra e il gioco è fatto.

https://www.youtube.com./watch?v=PnqzVkPDUHQ questo indirizzo ad esempio impedirà alla pubblicità iniziale oppure intermedia, di interrompere la riproduzione.

https://www.youtube.com/watch?v=PnqzVkPDUHQ questo invece non produrrà alcuno effetto.

Se avete iniziato visionare dei video, aggiungendo il puno dopo Youtube.com, anche i successivi sortiranno lo stesso effetto.

In sostanza, il periodo fa sì che non vi sia alcuna corrispondenza del nome host. Ciò comporta il caricamento del contenuto della pagina, ma non è possibile caricare vari altri aspetti collegati a quella pagina, come gli annunci. Non blocca solo gli annunci di YouTube, ma anche cose come i cookie e può anche essere utilizzato per sfondare i paywall dei siti di notizie. [Android Authority]

Probabilmente a breve non sarà più possibile, ma nel frattempo diteci nei commenti se il “trucco” funziona.

Fonte Reddit