Note 9 One UI 2.1 inizio distribuzione

Note 9 One UI 2.1 inizio distribuzione

In questi giorni attendevamo il rilascio dell’interfaccia utente per i Galaxy S9 e Note 9.

lo ci si aspettava in Corea del Sud come primo paese, invece da questa mattina gli utenti tedeschi potranno scaricare l’aggiornamento, già presente sui server di SamMobile.

Probabilmente sarà questione di qualche giorno e raggiungerà altri mercati europei, tra cui l’Italia

Come si evince la sigla del firmware è variata passando da N960FXXS5DTEA a N960FXXU5ETF5, come anticipato nel mese di aprile, nessuna variazione dunque rispetto alle previsioni.

Seguendo la logica Samsung non dovrebbe essere lontano neanche il download anche per i Galaxy S9.

Qualche limitazione rispetto ai Galaxy S20, stando a quanto riferito da SamMobile dovrebbe esserci, ma nel complesso le funzionalità principali le contiene.

Ecco cosa aspettarsi con One UI 2.1 su Note 9

Quick Share e Music Share, che consentiranno di condividere file e la  connessione audio Bluetooth rispettivamente con altri dispositivi.

Nell’app Fotocamera, Samsung ha aggiunto la modalità Scatto singolo, che cattura una serie di foto e video da tutte le fotocamere posteriori quando si tocca il pulsante di scatto.

Come pure la registrazione di video professionali, rimossa con One Ui 1.0,  per controllare la velocità dell’otturatore oltre ad altri parametri come ISO e autofocus. Infine, c’è AR Zone, che mette tutte le funzionalità di realtà aumentata – come AR Emoji e AR Doodle – in un’unica posizione.

Tutto sommato almeno per i Note 9, ci siamo

I Galaxy S9 dovrebbero dunque quanto prima essere aggiornati anche essi alla nuova interfaccia, chiudendo quel cerchio che Samsung aveva iniziato a disegnare e che per lunghi tratti non trovava la fine.

Bene amici per chi volesse verificare l’andamento degli aggiornamenti in tempo reale, potrà farlo sul seguente link :

Archivio SamMobile.