One UI 2.1 S9/Note 9 a giugno?
Ancora un po’ di pazienza e, forse, finalmente la One UI 2.1. raggiungerà i Galaxy S9 e Note 9
In queste ore nel sud della Corea, sempre un moderatore della community Samsung(?) di quella nazione, ha rivelato che l’azienda sta testando le due versioni del firmware N960FXXU5ETD5 e N960NKSU3ETD1, sia in patria che in Europa.
Qualche considerazione è d’obbligo
Il Galaxy Note 9 Lite monta il processore Exynos 9810 (variante europea) e ha già ricevuto l’aggiornamento alla One UI 2.1, mentre i top di gamma 2018, stesso processore, ancora no.
In oltre, come mai una notizia così importante per milioni di utenti, deve essere comunicata dai moderatori e non da sedi Samsung sparse per il globo?
Samsung Olanda, Polonia e perchè no anche Samsung Italia in precedenza hanno pubblicato delle informazioni sulle tabelle di marcia per aggiornamenti importanti.
Si ha la sensazione che siano i moderatori della community Coreana di Samsung a fare il bello e cattivo tempo, senza che il brand si interessi minimamente ad informare i suoi clienti.
Giusto per dovere di cronaca, i moderatori dell predetta Community in poco più di un mese e mezzo, hanno illuso, poi disilluso ed ora, finalmente sembra giunta alla fine la disavventura della One UI 2.1. per S9 e Note 9.
Giugno dovrebbe essere il mese del rilascio ufficiale e l’aggiornamento porta nuove funzionalità della fotocamera come Single Take e Pro Mode per i video.
Altre funzionalità includono l’app AR Zone, Music Share e Quick Share.