One UI 2.1 S9/Note 9 a giugno?

One UI 2.1 S9/Note 9 a giugno?

Ancora un po’ di pazienza e, forse, finalmente la One UI 2.1. raggiungerà i Galaxy S9 e Note 9

In queste ore nel sud della Corea,  sempre un moderatore della community Samsung(?) di quella nazione, ha rivelato che l’azienda sta testando le due versioni del firmware  N960FXXU5ETD5 e N960NKSU3ETD1, sia in patria che in Europa.

Qualche considerazione è d’obbligo

Il  Galaxy Note 9 Lite  monta il processore Exynos 9810 (variante europea) e ha già ricevuto l’aggiornamento alla One UI 2.1, mentre i top di gamma 2018, stesso processore, ancora no.

In oltre, come mai una notizia così importante per milioni di utenti, deve essere comunicata dai moderatori e non da sedi Samsung sparse per il globo?

Samsung Olanda, Polonia e perchè no anche Samsung Italia in precedenza hanno pubblicato  delle informazioni sulle tabelle di marcia per aggiornamenti importanti.

Si ha la sensazione che siano i moderatori della community Coreana di Samsung a fare il bello e cattivo tempo, senza che il brand si interessi minimamente ad informare i suoi clienti.

One UI 2,1 S9/Note 9 a giugno?

Giusto per dovere di cronaca, i moderatori dell predetta Community in poco più di un mese e mezzo, hanno illuso, poi disilluso ed ora, finalmente sembra giunta alla fine la disavventura della One UI 2.1. per S9 e Note 9.

Giugno dovrebbe essere il mese del rilascio ufficiale e l’aggiornamento  porta nuove funzionalità della fotocamera come Single Take e Pro Mode per i video.

Altre funzionalità includono l’app AR Zone, Music Share e Quick Share.