Non c’è pace per S20 Ultra

Non c’è pace per S20 Ultra

Questa volta però a soffrire di un difetto, probabilmente di fabbrica, sono gli utenti transoceanici.

 Esatto, i dispositivi con Soc Qualcomm

Vediamo più da vicino cosa sta accadendo al vetrino del Galaxy S20 Ultra.

SamMobile, TechRadar U.S.A.  e altri blog di tecnologia, sono concentrati su questo problema e ciò che accomuna tutti è il rapporto qualità/prezzo.

1.400 $ non si possono spendere per un telefonino, che a quanto pare, presenta molti difetti

L’autofocus, surriscaldamento, schermo verde (tutti i modelli S20) con processore Exynos, vetrino “bucato” su dispositivi con lo Snapdragon.

Diversi utenti di S20 Ultra hanno utilizzato i  forum della community

Qualcuno ha notato una protuberanza nel vetrino del comparto fotografico sul retro del dispositivo e, al mattino, si sono resi conto che quest’ultimo presentava un foro.

Ma ciò che lascia perplessi, sono le dichiarazioni del brand

“Siamo spiacenti di apprendere delle rotture dell’obiettivo della fotocamera dei vostri S20 Ultra. Sfortunatamente, la garanzie Samsung Phone non copre i danni estetici. Se siete iscritti a Samsung Premium Care, potete effettuare una riparazione presso un centro di riparazione o partner Samsung autorizzato. Verificate inoltre se disponete di un’assicurazione tramite il vostro fornitore di servizi. Passare attraverso un centro di riparazione o partner Samsung autorizzato (come U Break I Fix) garantirà la riparazione del telefono con parti Samsung OEM autentiche. Ne verrà verificata la completa integrità e il telefono rimarrà ancora soggetto a garanzia. Per verificare i centri di riparazione autorizzati locali, consultare il sito www.Samsung.com

Non ci sono parole per descrivere quanto sta accadendo.

In parole povere la cosa preoccupante  è che al momento Samsung non intende coprire il danno in garanzia

Ci sono diverse segnalazioni da parte delle persone interessate che affermano che la riparazione costerà loro fino a $400 oppure $100 per chi è  coperto dal servizio Premium Care di Samsung.

Il vetrino sembra si sia frantumato senza apparente ragione e che rende inutilizzabili il tanto decantato sensore da 108 MP e relativo “Space Zoom” 100x.

Non c'è pace per S20 Ultra Non c'è pace per S20 Ultra

A nulla sono valse le spiegazioni fornite dagli sfortunati possessori dei dispositivi, riferite alle protezioni come cover o custodie e affermando che il dispositivo non hanno subito urti.

“Penso che ci sia una sorta di gas tra la telecamera e il vetro come in una finestra con vetrocamera e che per qualche ragione tenda a spaccarsi dall’interno verso l’esterno“.

Questo è uno dei tanto commenti apparsi sul forum.

Cosa sta succedendo ai dispositivi di punta Samsung?

Errori di progettazione, scelta di materiali sbagliati, oppure il voler mettere in commercio un device che necessitava di maggior attenzione da parte del Team sviluppo?

Attendiamo con estrema curiosità notizie confortanti da Samsung.

Ad agosto potrebbe fare il suo esordio il Note 20 (indiscrezioni indicano una fotocamera frontale nascosta nel display, n.d.r.), con quali aspettative dopo un probabile, fin qui, fallimento di S20 Ultra?