OnePlus 8 problemi display

OnePlus 8 problemi display

Potrebbe essere un’incoerenza della “resa” cromatica il collegamento tra la scarsa luminosità e lo schermo che diventa verde su OnePlus 8.

Molte segnalazione sui forum di discussione di blog come Reddit e della casa costruttrice OnePlus stessa

Alcuni sostengono che  sui dispositivi,  in condizione di scarsa luminosità,  lo schermo appare solo in  parte verde.

Ma alcune immagini invece dimostrano che la colorazione è abbastanza evidente, come segnalato da altri utenti.

  (diritti di immagine riservati : OnePLus Forum)

Sembra che attivando DC Dimming ( la modifica della luminosità in base alla luce dell’ambiente) si attenui il problema

Ma anche in questo caso sono tante le segnalazioni in merito alla successiva  poca visione dei dettagli  nelle parti più scure del display o texture.

Dovesse trattarsi si un problema  relativo all’hardware non risolvibile tramite aggiornamento, come già avvenne per problemi relativi al touch in cui lo schermo registrava tocchi inesistenti su OnePlus 7 Pro,  l’OEM dovrà sostituire i dispositivi oppure ripararli gratuitamente.

OnePlus ha riconosciuto il problema  e dunque sta valutando un aggiornamento risolutore, di seguito la risposta agli utenti

OnePlus apprezza il feedback degli utenti e si impegna a fornire la migliore esperienza con lo smartphone. Il nostro team sta esaminando queste segnalazioni per identificare le migliori soluzioni per i nostri utenti e pubblicheremo aggiornamenti non appena saremo pronti. Per quanto riguarda la tinta verde, stiamo lavorando per risolvere questa anomalia tramite un aggiornamento OTA

Una coincidenza alquanto particolare, anche sui dispositivi Samsung Galaxy S20 Ultra si è verificato una colorazione verde del display .

OnePlus, ricordiamo  ai nostri lettori, acquista i display dall’azienda coreana

Quindi potrebbero essere collegati i problemi del display  sia di OnePlus 8 che del Galaxy S20 e magari i Team di sviluppo di entrambi i brand, sono  già  a lavoro all’unisono per  un aggiornamento fix bugs.