OnePlus 8 problemi display
Potrebbe essere un’incoerenza della “resa” cromatica il collegamento tra la scarsa luminosità e lo schermo che diventa verde su OnePlus 8.
Molte segnalazione sui forum di discussione di blog come Reddit e della casa costruttrice OnePlus stessa
Alcuni sostengono che sui dispositivi, in condizione di scarsa luminosità, lo schermo appare solo in parte verde.
Ma alcune immagini invece dimostrano che la colorazione è abbastanza evidente, come segnalato da altri utenti.
(diritti di immagine riservati : OnePLus Forum)
Sembra che attivando DC Dimming ( la modifica della luminosità in base alla luce dell’ambiente) si attenui il problema
Ma anche in questo caso sono tante le segnalazioni in merito alla successiva poca visione dei dettagli nelle parti più scure del display o texture.
Dovesse trattarsi si un problema relativo all’hardware non risolvibile tramite aggiornamento, come già avvenne per problemi relativi al touch in cui lo schermo registrava tocchi inesistenti su OnePlus 7 Pro, l’OEM dovrà sostituire i dispositivi oppure ripararli gratuitamente.
OnePlus ha riconosciuto il problema e dunque sta valutando un aggiornamento risolutore, di seguito la risposta agli utenti
“OnePlus apprezza il feedback degli utenti e si impegna a fornire la migliore esperienza con lo smartphone. Il nostro team sta esaminando queste segnalazioni per identificare le migliori soluzioni per i nostri utenti e pubblicheremo aggiornamenti non appena saremo pronti. Per quanto riguarda la tinta verde, stiamo lavorando per risolvere questa anomalia tramite un aggiornamento OTA”
Una coincidenza alquanto particolare, anche sui dispositivi Samsung Galaxy S20 Ultra si è verificato una colorazione verde del display .
OnePlus, ricordiamo ai nostri lettori, acquista i display dall’azienda coreana
Quindi potrebbero essere collegati i problemi del display sia di OnePlus 8 che del Galaxy S20 e magari i Team di sviluppo di entrambi i brand, sono già a lavoro all’unisono per un aggiornamento fix bugs.