Nuovo modulo per Good LocK 2020

Nuovo modulo per Good LocK 2020

Home Up è il nuovo modulo che si va ad aggiungere a quelli già esistenti nella suite dedicata ai dispositivi Samsung.

Dopo due anni di mancato aggiornamento dalla sua uscita , Samsung lo fece con la versione 2019 di Good Lock.

Con Android 10 sono state migliorate gran parte delle app incluse in Good Lock

Da qualche giorno è stata aggiunto Home Up.

Il modulo ha la capacità di modificare le azioni del launcher predefinito One UI 2.0 e 2.1

Consente in pratica di modificare le cartelle nella schermata home, cambiare la griglia delle app e di ottenere una sfocatura personalizzata dello sfondo.

Inoltre per chi lo desiderasse, si può effettuare il backup delle modifiche effettuate, cosi da poter ripristinare la schermata iniziale con un semplice click.

Ovviamente Good Lock, come gran parte dei nostri lettori sapranno, non è disponibile per il nostro paese e, complice i recenti aggiornamenti sia del S.O che della One UI, in tanti magari non sentiranno l’esigenza di avere la suite sul dispositivo

Per chi invece volesse provare  Home UP segnaliamo  altri moduli per personalizzare la schermata di blocco oppure la barra di stato (la posizione ad esempio della percentuale della batteria, l’orologio ecc), occorre seguire una semplice guida.

Recarsi nel Play Store di Google e scaricare a scelta Fine Lock (lanciatore utilizzabile sia per Good Lock sia per Galaxy Lab), oppure NiceLock (scelta consigliata), presente sia nella versione free che a pagamento.

Installata una delle due app scelte, aprendola noterete che all’interno vi sono tutti i moduli, ma dovremo scaricarli singolarmente .

Anche qui abbiamo due scelte (garantiti gli APK di sicura provenienza) SamMobile APK, oppure APKMirror.

Se volete provare Home UP in particolare, scaricatelo da Qui, dopo aver installato Fine Lock o NiceLock.

Alcune app sono autonome, ma gra parte dei moduli necessitano dei lanciatori di app che vi abbiamo indicato.

Una volta poi installato il file APK, avendo autorizzato il browser che usate per le fonti esterne, aprite l’applicazione già presente in Fine Lock o NiceLock e divertitevi a personalizzare la vostra Home.

Un passo avanti questo di Samsung per evitare l’uso di launcher di terze parti in grado di personalizzare la home a piacere, come ad esempio Nova Launcher Prime.

Non siamo ancora a quei livelli ma magari questo nuovo modulo di Good Lock 2020 vi piacerà e se siete soliti alternare il laucher di default con uno diverso, potreste pensare di disinstallarlo definitivamente,

Tutti i moduli di Good Lock sono stati ottimizzati per il sistema operativo Android 10.