iPhone SE 2020 il più economico di sempre

iPhone SE 2020 il più economico di sempre

Apple ha presentato il suo nuovo smartphone medio gamma, in Italia il suo costo è  di 499 euro.

Il prezzo di lancio è lo stesso del suo predecessore del 2016

Se si vuole rapportare il  prezzo tra i due dispositivi, occorre  tener conto dell’inflazione che ad oggi, secondo gli esperti del settore ammonterebbe a circa 30,00 euro.

Quindi iPhone SE 2020 è in assoluto il dispositivo più economico di Apple

Questo smartphone è esattamente quello che serviva a rendere accessibile l’acquisto di un dispositivo Apple proprio a tutti.

Il design di iPhone SE ricorda quello di iPhone 8, ma con il processore assolutamente più potente:

il SOC Bionic A13, che potrà sostenere aggiornamenti per un minimo di tre anni ma non è escluso per un periodo superiore.Nonostante la distribuzione di nuove versioni di iOS, l’hardware aggiornato gli permetterà di mantenere nel tempo migliori prestazioni. Nel complesso, Apple ha offerto un iPhone potente ma con un prezzo relativo ad un modello di fascia media. [TechRdar ]

Nonostante iPhone 8 sia ancora in vendita, la pagina ufficiale Apple non visualizza il dispositivo

iPhone SE 2020 il più economico di sempre

ma cliccando su Iphone, nella barra delle ricerche, conduce direttamente alla presentazione di iPhone SE.

Sbagliando si impara

Interessante riflessione del redattore di TechRadar JACOPO FERRANTE, su  come Apple abbia tratto giovamento da errori del passato, come la vendita di iPhone 5C.

Un iPhone 5 con la scocca in plastica che oggi costerebbe ben 700 euro, sproporzionato il rapporto qualità prezzo viste anche le specifiche tecniche

Certo che 500 euro per Iphone SE non sono pochi, ma nonostante la fotocamera sia pressochè uguale a quella di iPhone 8, il nuovo device è in grado di scattare foto di gran lunga superiori proprio grazie al processore A13 Bionic.

iPhone SE 2020 il più economico di sempre

(diritto d’immagine: Apple) 

Apple ha dichiarato che iPhone SE superi anche iPhone XR per qualità degli scatti e questo potrebbe indurre molti clienti a sceglierlo, considerate le dimensioni compatte simili ad iPhone 8.

Qualche critica però non è mancata, iPhone SE avrebbe dovuto offrire anche una batteria superiore, ma le motivazioni di Apple le hanno subito placate.

Per poter tenere bassi i costi si è dovuto sacrificare qualche specifica hardware

Non sappiamo se iPhone SE  2020 sarà un successo come nel 2016, ma le premesse ci sono tutte e   Apple ha consentito   ai suoi clienti di accedere al suo eco sistema non spendendo una fortuna sapendo però  di poter recuperare.

I suoi servizi a pagamento potrebbero in parte contribuire ad ammortizzare il basso costo dello smartphone iPhone SE 2020 il più economico di sempre  .

Fonte: TechRadar