Samsung in Italia One Ui 2.1 Note10/S10

Samsung in Italia One Ui 2.1 Note10/S10

Samsung nella notte ha distribuito il nuovo aggiornamento sui top di gamma 2019.

le novità riportate sono sostanziali e vanno a migliorare in particolare la fotocamera, galleria e la tastiera Samsung (che non era fin qui tra le più amate dagli utenti).

Samsung in Italia One Ui 2.1 Note10/S10Samsung in Italia One Ui 2.1 Note10/S10

Samsung sta davvero prodigandosi con il rilasci dei firmware per i suoi dispositivi.

Sta aggiornando ad Android 10 alcuni device seri A e patch di sicurezza in supporto anche ai più datatati come Galaxy S7 (patch di sicurezza)

Faceva un po’ discutere il roll out della settimana scorsa per i dispositivi variante Qualcomm e che avessero ricevuto l’aggiornamento prima di quelli con SoC Exynos.

Falso, Samsung ha iniziato la distribuzione il 25 Marzo per i nostri telefonini, iniziando ovviamente in Europa da Germania e Svizzera

Stessa cosa avvenne con l’aggiornamento della patch di Marzo, iniziata a Febbraio (sempre prima in Svizzera e successivamente in Germania) e solo dopo qualche settimana a marzo inoltrato anche per gli Stati Uniti.

La spinosa questione che attanaglia i forum e i pensieri degli utenti non trova nessun fondamento  almeno sul lato aggiornamenti.

Inoltre ci preme ricordare che i dispositivi con Snapdragon 865 sono ancora oggi alle prese con problemi del GPS.

Per chi si fosse chiesto se One  Ui 2.1 portasse con sè anche la possibilità di cambiare la frequenza di aggiornamento sui dispositivi dello schermo, la risposta è no.

Sono troppe le differenze hardware tra gli attuali Galaxy S20 e i top di gamma 2019, ad iniziare dai pannelli dello schermo, scheda integrata nella motherboard e processori.

Samsung aveva reso noto (in via ufficiosa) che anche S9 e Note9 avrebbero ricevuto l’interfaccia One Ui 2.1, purtroppo la stessa via ufficiosa ha poi annunciato l’esatto opposto.

Non vediamo alcun motivo valido perchè i top di gamma non debbano ricevere l’aggiornamento e vi terremo aggiornati sull’evolversi dell’ennesima soap opera per dispositivi non recenti.

Samsung in Italia One Ui 2.1  Note10/S10, scoprite tutte le novità introdotte e fateci sapere se siete soddisfatti del lavoro fatto dal produttore.