One UI Samsung novità

One UI Samsung novità

L’interfaccia utente del brand coreano potrebbe essere in fase di rilascio entro le prossime tre settimane per Galaxy s10 e Note 10

Parliamo ovviamente della versione 2.1.

Versione comunque destinata a raggiungere anche i top di gamma 2018 S9 e Note 9.

Questo è quanto riferisce in un editoriale della sempre ben informata redazione di SamMobile

Sappiamo bene che raramente Samsung aggiorna la One UI dei dispositivi se non con l’uscita del nuovo sistema operativo, ma sembra che questa volta faccia un eccezione per i quattro dispositivi citati.

Le novità introdotte con One UI 2.1  le avevamo già segnalate in questo articolo

Poche novità in realtà,  Quick Share che permetterà l’invio di grossi files tra dispositivi Samsung tramite una connessione Wi-Fie , con la possibilità di visionare  così lo streaming sulle tv (smart Tv Samsung ovviamente).

Inoltre lo zoom schermo, aumentato in una scala da uno a tre, fino a cinque.

One UI 2.5 in fase di sviluppo

Samsung  lavora anche ad un’ulteriore versione dell’ interfaccia la  One Ui 2.5 di cui, al momento,  sappiamo solo  che consentirà di  sfruttare i gesti di navigazione Google  su dispositivi con launcher di terze parti (es. Nova, Apex, Smart, ecc ecc).

Qui però facendo due calcoli potrebbero riceverla solo  S10 e Note 10, questo perchè sarà introdotta con Android 11 e S9 così come il Note 9, verrebbero esclusi automaticamente dall’ elenco.

Il debutto della One UI 2.5 potrebbe essere associata all’uscita del tanto atteso Note 20 ( e quindi non necessariamente con Android 11),  come riferiscono alcuni moderatori della Community Samsung coreana.

Tanta attesa dunque per questa nuova interfaccia utente di Samsung che però potrebbe anche introdurre altre novità a partire dalla One Ui 2.1 e non solo quelle già note.

Aprile è alle porte e se SamMobile dovesse aver ragione abbiamo motivo di credere che nel giro di due o tre settimane potrebbe raggiungere i nostri dispositivi,