Galaxy S20 problemi GPS

Galaxy S20 problemi  GPS

Come ogni buon top di gamma che si rispetti targato Samsung, S20 ha i suoi problemi.

Molti ricorderanno ad esempio i problemi di Galaxy S9 per le chiamate in arrivo, oppure un continuo susseguirsi del cosi detto effetto burn-in   con S8.

Il Galaxy S20 Ultra ha avuto alcuni problemi di messa a fuoco automatica durante l’utilizzo della fotocamera principale da 108 MP e persino alcuni problemi con la messa a fuoco macro.

Samsung ha subito risolto con il famigerato aggiornamento software correttivo, ancor prima che il dispositivo fosse messo  in vendita globalmente.

Galaxy S20 sta  mostrando anche una strana  “allergia” al GPS

Sui forum di Reddit, XDA developersCommunity Samsung , tantissimi utenti lamentano una perdita del segnale GPS durante l’uso di Google Maps e Waze.

Sembra  che resti bloccato anche per lungo tempo (intorno ai 15 minuti alla ricerca del GPS) e quando sembra stia per agganciare il satellite, sbaglia la posizione e non di poco

Lo scorso anno Galaxy S10 versione Snapdragon ebbe dei problemi simili con le app tipo Android Auto, quando qui da noi questo è avvenuto per la maggior parte dei casi con l’aggiornamento ad Android 10.

Ancora una volta la sensazione è che le segnalazioni del malfunzionamento del GPS sui Galxy S20 non siano di possessori della versione Exynos (questa è solo una interpretazione personale ovviamente non conoscendo le provenienze delle segnalazioni, n.d.r.).

Gli utenti nei commenti usano come unità di misura il miglio per indicare alcune carenze di precisione, usata per lo più nei paesi anglosassoni e soprattutto negli Stati Uniti.

Galaxy S20 problemi  GPS

Potrebbe non essere però giusta la convinzione che si tratti solo di dispositivi con SoC Qualcomm.

La soluzione non sembra sembra  così scontata, infatti la maggior parte degli utenti ha disabilitato la connessione 5g usando poi LTE, ma pochi riferiscono di aver risolto il problema.

Altra tegola sui nuovi dispositivi , la ricarica rapida da 45 w, sempre come riportato da XDA, risulta abilitata dallo 0 al 30 % poi passa a 25 W.

SamMobile riferisce di un imminente “corposo” aggiornamento software per gli ultimi nati della serie S.

Magari per risolvere sui Galaxy S20 i problemi  GPS e qualche altra ” grana”.