Benchmark Antutu via dallo Store

Benchmark Antutu via dallo Store

Ulteriore limitazione sul Play Store di Google per app di Cheetah Mobile.

Benchmark Antutu via dallo Store, una delle aap più conosciute al mondo per verificare le prestazioni dei propri dispositivi, smartphone o tablet.

Ma cosa è successo di preciso

A parlarne è Andoid Police che cerca anche di approfondire il perchè dell’ esclusione dell’applicazione da parte di Google.

Antutu 3DBench , Antutu Benchmark e AItutu Benchmark, le tre app rimosse e che fino al 22 febbraio come accertato da AppBrain.

Android Police è in attesa di risposta da parte di Antutu ma sembra già sia chiaro il motivo

Benchmark Antutu via dallo Store

La lista delle app escluse dallo Store sono per lo più a quelli di Cheetah Mobile  e molto probabilmente Antutu è di sua proprietà.

Cheetah Mobile per anni ha violato le norme impostate da Google, spingendola poi alla rimozione.

Se Antutu fosse di proprietà di Cheetah Mobile, ciò spiegherebbe perché i benchmark di Antutu sono spariti. Il sito Web di Antutu non fa alcun riferimento a Cheetah Mobile (esiste anche una politica sulla privacy completamente separata ), ma il database aziendale di Tianyancha elenca Fu Sheng come presidente / manager di Beijing Antutu Technology Co. – la stessa persona che funge daCEO di Cheetah Mobile . [Android Police]

AnTuTu sembra aver notato la rimozione.

Alcuni dei collegamenti di download del Play Store sul suo sito Web sono stati sostituiti con semplici collegamenti APK.

Aggiorneremo di volta in volta l’evolversi della situazione, soprattutto qualora AnTuTu dovesse rilasciare dichiarazioni ufficiali.