Off-Facebook, proteggi i tuoi dati

Off-Facebook, proteggi i tuoi dati
Off-Facebook proteggi i tuoi dati e ti aiuta a vedere quali app ti tracciano sul social
Le indicazioni vengono fornite, come sempre accade in questi casi, da Android Authority che definisce le attività di Facebook come “perdite di dati e scandali” .
Nonostante in tanti siano attenti alla privacy, sicuramente con questo nuovo strumento noterete una buona quantità di siti web che condividono i vostri dati con Facebook.
Come accedere e utilizzare l’attività Off-Facebook
Purtroppo come avviene per altre impostazioni sulla privacy, anche Off-Facebook è sepolto in numerosi sotto menù.
Accedendo dal pc a questo LINK DIRETTO , in maniera semplice possiamo modificare le impostazioni.
Ti fornisce un riepilogo delle attività che le aziende condividono su di te con Facebook. Questo può variare dalla visita di un sito Web e l’apertura di un’app al fare acquisti e donazioni. Di solito, questi dati finiscono nelle mani del social network perché le aziende utilizzano uno dei vari strumenti di Facebook come Facebook Login o Facebook SDK . [Android Authority]
Una volta avuto l’accesso in Off-Facebook, vi verrà chiesta la password di accesso al social, fare clic sulle icone dell’app / del sito Web per visualizzare un riepilogo dettagliato dell’attività condivisa con Facebook.
Possiamo utilizzare un ulteriore LINK DIRETTO.
Con ogni probabilità troveremo interazioni con giochi, app per il fitness e praticamente qualsiasi app per lo shopping che hai mai usato nell’elenco.
Come visualizzare le informazioni sull’attività off-Facebook condivisa
Aprite il link e come detto sopra, inserite la password richiesta.
- Aprire il menu a discesa con il numero di interazioni e scorrere verso il basso.
- Fare clic su Scarica dettagli attività , che porterà alla pagina Scarica le tue informazioni .
- Seleziona Tutti i miei dati da Intervallo di date, HTML per formato e Bassa qualità dei media (in modo che il tuo file possa essere scaricato più rapidamente). Fare clic su Crea file .
- Questo processo richiederà del tempo. Attendi che Facebook ti informi che il file è pronto per il download.
- Decomprimi il file e apri la cartella Annunci e attività commerciali . Fai clic sul file Attività off-Facebook .
- Fare clic su qualsiasi app o sito Web nell’elenco per vedere quando ha interagito con Facebook e quali dati ha condiviso.
Per chi vuole semplicemente disattivare le attività future per qualsiasi sito web basta cliccarci su e in fondo alla schermata troverete l’opzione richiesta.
L’elenco che verrà generato non conterrà comunque tutti i dati, anche perchè molte attività non compaiono subito come quelle più vecchie di 180 giorni.
Facebook ha dichiarato quanto segue in merito:
Riceviamo più dettagli e attività rispetto a quanto appare qui. Per motivi tecnici e di precisione, questo elenco non mostra tutte le attività che abbiamo ricevuto. Le attività non visualizzate includono le informazioni che abbiamo ricevuto quando non hai effettuato l’accesso a Facebook o quando non possiamo confermare che hai utilizzato Facebook in precedenza su quel dispositivo. Include anche dettagli come l’articolo che hai aggiunto al carrello.
Cosa possiamo fare per proteggere i nostri dati su Facebook?
Primo passo è quello di disattivare le attività future.
In realtà Off-Facebook ci consente di verificare e disattivare interazioni con i siti web che riteniamo inopportuni, ma l’azienda continuerà a raccogliere i nostri dati a prescindere.