Google app diventa scura

Google app diventa scura

Quello che sta diventando un vero e proprio motivo dominante con Android 10, la modalità scura raggiunge anche l’app del colosso di Mountain View.

La versione Beta  aggiornata 10.96.12.21 am64 ha da poco raggiunto l’Italia

Come avviene per WhatsApp la modalità scura è  applicabile o meno con propria impostazione oppure come predefinita che segue il tema del dispositivo.

Ovviamente anche l’assistente vocale avrà la sua schermata scura

per attivarla accedete alle impostazioni di Google app  in basso a destra selezioniamo “altro” e nelle impostazioni- generali,  scorrendo verso il basso selezioniamo “Tema” .

Possiamo quindi scegliere l’opzione che più ci è comoda o semplicemente lasciare la schermata in bianco

Google ci piace ricordarlo, ha con Android 10 voluto fortemente l’introduzione del tema scuro o dark che dir si voglia, facendo non poche pressioni sugli OEM e anche su app come ad esempio del gruppo Facebook.

Quindi ad oggi tra le app di sistema o preinstallate, è solamente Facebook ad non aver introdotto la modalità scura, ma non crediamo ci voglia ormai molto.

Google inoltre sostiene che la modalità scura migliori i consumi delle batterie ( volendo un po’ sollevare dalle responsabilità il suo software, n.d.r) con test che affermano un risparmio totale in uso giornaliero fino al 40%.

Non sappiamo se questo corrisponda a verità, ma è pur vero che non può essere così per tutti i dispositivi in commercio.

Comunque amici userete il tema scuro per Google e per il vostro assistente vocale?

Fatecelo sapere come sempre nei commenti.