Futuro e nuova era di Apple

Futuro e nuova era di Apple

Si sta avvicinando  un futuro di innovazioni ed Apple si prepara nel migliore dei modi

Ebbene si, forse a molti sembrerà assurdo ciò di cui parleremo in questo articolo, ma alla fine il mondo della tecnologia cresce giorno per giorno.

Diamo un’occhiata a ciò che ci riserva  Apple a breve.

Secondo delle indiscrezioni(plausibili), Apple starebbe lavorando ad uno smartphone già da un po’ di tempo, presumibilmente  ancora per un paio d’anni.

Teniamo molto a precisare che non si tratta di critiche ma di considerazioni

Il motivo dell’attesa a questo smartphone è davvero innovativo, infatti parliamo di una generazione evolutiva che richiedete tempo, proprio perché ancora il progresso tecnologico raggiunto fin qui non è ancora pronto.

Un cambiamento radicale sia di stile e sia di tecnologia accompagnerà questo smartphone, anche perchè sarà il primo senza porte di connessione, quindi niente cavi e fili ma soprattutto niente buchi nella scocca perciò si presenterà come un monolite e in tutta probabilità sarà solo in vetro ed alluminio satinato.

La ricarica della batteria sarà esclusivamente ad induzione, ossia ciò che ora prende il nome di “sistema di ricarica senza fili” o “ricarica wireless”, sarà sempre tramite una basetta.

Il resto verrà fatto tutto via connessione radio sia per il trasferimento dati sia per la connessione a cuffie e altri accessori

Uno smartphone così, ” totalmente isolato” ma nel contempo connesso alla rete,  mantenendo ogni sorta di collegamento ma “senza fili”,  era il sogno di Steve Jobs a cui stava lavorando insieme a Jony Ive (il suo designer di fiducia).

Steve Jobs guardava al futuro, un altro suo sogno era rivolto anche al mondo dei computer, per la precisione aveva intenzione di ottimizzare gli spazi anche in questo campo.

Addirittura eliminando anche la tastiera fisica.

Smartphone, Tablet e Mac con design futuristico, con un ottimizzazione degli spazi al limite dell’immaginabile

Tutto ciò può sembrare assurdo e inverosimile ma questi progetti sono in fase di sviluppo

Il Team della Mela ci sta lavorando e verosimilmente  nel giro di pochi anni vedremo i frutti di questo lavoro.

Sembra proprio una cosa impossibile la rimozione di certe cose che sembravano fondamentali già ci sono state.

Quali?

Ne parliamo in questo articolo.