Nuovi dispositivi Samsung, l’opinione

Nuovi dispositivi Samsung, l’opinione.

Solitamente una redazione dedita a pubblicare le caratteristiche dei nuovi dispositivi, si attiene a quello per cui è preposta

Ma in realtà lo Staff è comunque emotivamente interessato nè più  e nè meno come  qualsiasi utilizzatore di telefonini, siano essi Samsung, Huawei, Apple ecc.ecc.

Allora è bene specificare che daremo sfogo alle nostre sensazioni (tenuto conto delle opinioni dei nostri lettori), dopo la presentazione di dispositivi “ultra” moderni ma “ultra” costosi.

L’errore a nostro avviso di Samsung quest’anno è l’aver studiato per i suoi clienti,  Galaxy S20 Ultra, S20e ed S20+, in due versioni.

Nuovi dispositivi Samsung, l’opinione

5G e 4G LTE

Nel nostro paese la connessione 5G ha iniziato a fare capolino, non senza problemi.

Moltissimi comuni non hanno autorizzato sia Vodafone sia TIM, a sperimentarla.

Probabilmente il 2022 sarà l’anno della svolta un po’ ovunque in Europa.

Quindi alla luce di queste poche considerazioni, Samsung decide di distribuire per i primi due dispositivi serie S, anche la versione non provvista di modulo 5G.

La differenza in termini economici si aggira intorno ai 100,00 euro, potrebbe voler dire una mancata vendita di moltissimi devices.

Un brand collaudato e astuto, come quello sud coreano, ha deciso di puntare tutto sulla qualità associandola al risparmio.

Dovessimo noi acquistare un dispositivo Galaxy S20, probabilmente opteremmo per il 5G, senza pensarci due volte, avendo cosi la possibilità di sfruttarlo nei successivi due anni o magari tre.

Non solo S20e ed S20+, anche S20 “Ultra” che probabilmente è il non plus ultra (almeno per questo  primo trimestre 2020) con risoluzioni e video 8K a dir poco spaventosi.

Non dimentichiamo però l’aggiornamento della frequenza dello schermo limitata per la risoluzione più alta, al fine di preservare la batteria.

Ci sono dispositivi in commercio molto meno costosi e con 120 Hz di frequenza aggiornamento in tutte le risoluzioni.

1370.00 Euro per Galaxy S20 Ultra e poco meno di mille per S20e versione 5G

Certo la qualità va pagata, ma sostenere annualmente delle spese così elevate diventa dura anche per i più appassionati ai nuovi modelli (n.d.r).

Gaaxy S20 Ultra uno spettacolo alla sola vista, ma in quanti sinceramente ritengono sia differente dal dispositivo attuale?

A tal proposito vorremo proporvi un sondaggio

Cambiereste il vostro dispositivo per i Galaxy S20 o Galaxy Z Flip ( pieghevole alla modica cifra di 1300,00 euro oppure 1500.00 a seconda della memoria interna)?

[socialpoll id=”2602867″]