Notte da Oscar per Samsung Z Flip

Notte da Oscar per Samsung Z Flip.

Ebbene si, a solo un giorno dalla presentazione ufficiale, durante la Notte Degli Oscar (10.02.2020) Samsung presenta il suo Z Flip.

Durante un breve annuncio pubblicitario, vine mostrato in modo dettagliato il nuovo “pieghevole” del brand coreano

Tweet Mark Gurman

Non si accenna mai al nome ma le immagini sono ben definite e mostrano un dispositivo con una piccola finestra di dialogo  (o schermata) per le chiamate in arrivo da 1 pollice che consente di accettare o rifiutare.

Una volta aperto ci troviamo di fronte ad un ampio display da 6,7 pollici (simile ad S10+) e in supporto della chiamata video viene ben evidenziato l’app Google Duo

Notte da Oscar per Samsung Z Flip

Il prezzo del dispositivo lascia un pò l’amaro in bocca, considerato che accennava ad un costo pari a 800/900 euro.

In realtà si attesta intorno ai 1.500 dollari, al cambio attuale euro  1370,00 circa.

Il secondo dispositivo pieghevole di Samsung, Z Flip dunque farà il suo esordio ufficialmente domani

Resta il dubbio del perchè avendo un processore non di ultima generazione (si vocifera sia un Qualcomm 855) e sicuramente meno performante in termini di display esterno rispetto al Fold sui 2000 euro, possa comunque costare tanto.

Galaxy S20 Ultra, con caratteristiche davvero “spaventose e con modem 5G di serie su tutti i dispositivi dovrebbe avere grosso modo lo stesso prezzo.

Sarà il caso che Samsung riveda la sua politica di marketing oppure fare affidamento solo sulla progettazione dello smartphone (ricordiamo che è stato commercializzato anche  Motorola Razr) che tutto sommato è innovativo?

Samsung Z Flip presentato a sorpresa durante “Notte da Oscar”, vorrà significare qualcosa?