Modalità notte anche su temi dello store

Modalità notte anche su temi dello store.

Una piacevole sorpresa è stato, nell’applicare un tema dal Galaxy Store, accorgersi che la funzione modalità notte finalmente funziona.

 

Complice l’aggiornamento alle patch successive (gennaio-febbraio) oppure i nuovi temi Samsung sono ottimizzati per la modalità notte?

Volendo invece applicare un tema già acquistato in passato non si può accedere alla modalità scura.

Bene tra le tante novità che stiamo scoprendo c’è anche questa di cui vi stiamo parlando, che in realtà era frustante per chi desiderava personalizzare il suo Galaxy.

la procedura per scaricare un tema dal Galaxy Store è nota a tutti e non dobbiamo far altro che accedervi e scegliere quello che più ci piace.

Solitamente se a pagamento, meglio installare la versione di prova per verificare se tutte le schermate, il dialer telefonico e tastiera  sono di nostro gradimento.

In quanti amici lettori vi eravate avveduti di poter modificare la modalità sul vostro smartphone?

Che ci sia lo zampino di Google è sicuro.

Sta investendo molto nello sviluppo della modalità notte ritenendo che i dispositivi Android potranno così avere minor consumo della batteria.

Non siamo in piena sintonia con Google, anche perchè la percentuale indicata in un suo comunicato, riferiva di consumi ridotti addirittura del 40%.

La distinzione ovviamente va fatta anche per la tipologia di schermo dei dispositivi, un conto è l’Amoled e le sue varianti (super Amoled HD super HD) un’altro LCD.

Samsung quindi segue le linee guida dettate dal proprietario del software e a beneficiarne ovviamente siamo noi, gli utenti finali.

Non mancate di farci sapere nei commenti la vostra opinione.