Sos Coronavirus di Google

Sos Coronavirus di Google

Una notizia di quelle che non ne vorremmo mai parlare, che va oltre la tecnologia e l’uso degli smartphone

Ma l’iniziativa del colosso di Mountain View merita senz’altro la nostra attenzione, anche se in realtà non è nuova a queste iniziative.

Google attiva SOS Allert per Coronavirus nella ricerca

La società “aggiornerà con ulteriori informazioni se necessario e pertinente”. Questo avviso SOS di Google spera di rendere “facilmente accessibili le risorse sul coronavirus”. Disponibile su Web e app mobili, viene utilizzato anche durante eventi di crisi “in cui la sicurezza pubblica potrebbe essere rischio “, compresi gli incidenti naturali e causati dall’uomo.

Queste le dichiarazioni dell’azienda riportate da 905TGoogle.

Che sia un livello di crisi elevato, lo conferma la chiusura momentanea di cinque uffici in Cina, Hong Kong e Taiwan della stessa Google.

Continua però incessante il lavoro di solidarietà del gigante californiano.

Sos Coronavirus di Google

Link Google.org

Una raccolta fondi e una consistente donazione alla croce rossa cinese sino le iniziative tangibili ed ora con l’aggiunta di Coronavirus nella barra delle ricerche di Google.

La ricerca di “coronavirus” o una domanda correlata produrrà una scheda bianca che segnala l’avviso SOS e la possibilità di condividere direttamente.

 

I conti includono @WHO e il direttore generale dell’agenzia delle Nazioni Unite . Google sta attualmente mostrando gli stessi avvisi a livello globale, ma “localizzerà se necessario” nel tempo. [9to5google]

Che dire, quando si è il fulcro dell’informazione e quando si ha la possibilità di intervenire in maniera incisiva, Google c’è.