Registrare le chiamate su iPhone (guida)

Registrare le chiamate su iPhone (guida)

Sei un fan di Apple e vorresti un metodo efficacie e comodo per registrare le telefonate con il tuo iPhone senza il Jailbreak?

Ecco la guida semplice adatta a te su i migliori metodi per poter registrare, vediamo come

Per chi non lo sapesse il Jailbreak è la modifica per iOS (quindi il sistema operativo di casa Apple), il quale permette di avere più funzioni e permessi che normalmente non sono presenti di serie, ma abilitandolo si va a rischio d’invalidare la garanzia del dispositivo.

ATTENZIONE: Registrare le proprie chiamate senza che l’interlocutore lo sappia non costituisce reato. Tuttavia se si diffondono o se si fanno ascoltare ad altri tali chiamate registrate senza il consenso dell’interlocutore, allora in questo caso scatta la violazione che di conseguenza scaturisce il reato legato ad i diritti sulla privacy violati.

Prima di iniziare

Prima di cominciare con la spiegazione dei metodi una importate cosa da sapere e da fare è quella di attivare il servizio di conferenza, ossia il servizio che permette di parlare con più interlocutori contemporaneamente, per poterlo attivare basterà contattare il proprio operatore telefonico (Vodafone, Wind/Tre, Tim, iLiad, ecc.) e richiedere l’attivazione di questo servizio.

Registrare le chiamate su iPhone

Come registrare? I migliori metodi

  • TapeACall: registra chiamata

Registrare le chiamate su Iphone (guida)

Questa è una valida app che sfrutta il servizio di conferenza (di cui abbiamo appena parlato) per registrare chiamate sia in entrata sia in uscita. TapeACall è perfettamente funzionante, ma stando a quanto dice il suo sviluppatore: non è supportata con Vodafone, quindi potrebbero esserci problemi di funzionamento con le linee di questo Brand telefonico.

In ogni caso il suo utilizzo è molto semplice, infatti dopo aver eseguito la procedura richiesta all’inizio e aver accettato tutto ciò che richiede basterà fare un semplice tap sull’icona di registrazione e comincerà la registrazione della chiamata:

https://apps.apple.com/it/app/tapeacall-lite-registrazione/id573751328

Il download dell’app è gratuito, fornisce 7 giorni di prova gratuiti poi per continuare ad utilizzarla occorrerà sotto scrivere un abbonamento di 4,99€ al mese.

  • REKK Registratore Chiamate

Registrare le chiamate su Iphone (guida)

 

Nell’eventualità che l’app che abbiamo appena visto non vi soddisfa, allora vediamo quest’altra app in alternativa ma non memo importante.

REKK nell’uso è veramente molto semplice, il procedimento pressoché è simile a quello descritto nell’app di prima.

https://apps.apple.com/it/app/rekk-registratore-chiamate/id1475739728

Il download dell’app è gratuito, fornisce 7 giorni di prova gratuiti poi per continuare ad utilizzarla occorrerà sotto scrivere un abbonamento di 3,99€ al mese.

Ci auguriamo che questa guida registrare le chiamate su iPhone vi sia stata d’aiuto.