Registrare le chiamate su iPhone (guida)

Registrare le chiamate su iPhone (guida)
Sei un fan di Apple e vorresti un metodo efficacie e comodo per registrare le telefonate con il tuo iPhone senza il Jailbreak?
Ecco la guida semplice adatta a te su i migliori metodi per poter registrare, vediamo come
Per chi non lo sapesse il Jailbreak è la modifica per iOS (quindi il sistema operativo di casa Apple), il quale permette di avere più funzioni e permessi che normalmente non sono presenti di serie, ma abilitandolo si va a rischio d’invalidare la garanzia del dispositivo.
ATTENZIONE: Registrare le proprie chiamate senza che l’interlocutore lo sappia non costituisce reato. Tuttavia se si diffondono o se si fanno ascoltare ad altri tali chiamate registrate senza il consenso dell’interlocutore, allora in questo caso scatta la violazione che di conseguenza scaturisce il reato legato ad i diritti sulla privacy violati.
Prima di iniziare
Prima di cominciare con la spiegazione dei metodi una importate cosa da sapere e da fare è quella di attivare il servizio di conferenza, ossia il servizio che permette di parlare con più interlocutori contemporaneamente, per poterlo attivare basterà contattare il proprio operatore telefonico (Vodafone, Wind/Tre, Tim, iLiad, ecc.) e richiedere l’attivazione di questo servizio.
Registrare le chiamate su iPhone
Come registrare? I migliori metodi
- TapeACall: registra chiamata
Questa è una valida app che sfrutta il servizio di conferenza (di cui abbiamo appena parlato) per registrare chiamate sia in entrata sia in uscita. TapeACall è perfettamente funzionante, ma stando a quanto dice il suo sviluppatore: non è supportata con Vodafone, quindi potrebbero esserci problemi di funzionamento con le linee di questo Brand telefonico.
In ogni caso il suo utilizzo è molto semplice, infatti dopo aver eseguito la procedura richiesta all’inizio e aver accettato tutto ciò che richiede basterà fare un semplice tap sull’icona di registrazione e comincerà la registrazione della chiamata:
https://apps.apple.com/it/app/tapeacall-lite-registrazione/id573751328
Il download dell’app è gratuito, fornisce 7 giorni di prova gratuiti poi per continuare ad utilizzarla occorrerà sotto scrivere un abbonamento di 4,99€ al mese.
- REKK Registratore Chiamate
Nell’eventualità che l’app che abbiamo appena visto non vi soddisfa, allora vediamo quest’altra app in alternativa ma non memo importante.
REKK nell’uso è veramente molto semplice, il procedimento pressoché è simile a quello descritto nell’app di prima.
https://apps.apple.com/it/app/rekk-registratore-chiamate/id1475739728
Il download dell’app è gratuito, fornisce 7 giorni di prova gratuiti poi per continuare ad utilizzarla occorrerà sotto scrivere un abbonamento di 3,99€ al mese.
Ci auguriamo che questa guida registrare le chiamate su iPhone vi sia stata d’aiuto.