Galaxy S9 inspiegabile ritardo Android 10

Galaxy S9 inspiegabile ritardo Android 10.

La logica di aggiornamento di Samsung stava cominciando a trovare dei consensi negli utenti

Con i dispositivi Galaxy S9 e S9+ c’è  un qualcosa che oggettivamente non si spiega

Il programma per testare la versione beta sui due dispositivi è ufficialmente iniziata due mesi fa e ad oggi nessuna notizia.

Anche solo di correzione bug o quant’ altro possa far pensare ad un rilascio imminente.

Avevamo ad onor del vero previsto che i tempi si sarebbero allungati per  i due dispositivi Top di Gamma serie S 2018, ma non troviamo una risposta al perchè

I Galaxy S9 e S9+  hanno praticamente lo stesso hardware e software del Galaxy Note 9, che già ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10, quindi devono esserci dei seri motivi per questo inatteso ed inspiegabile ritardo.

Da quanto riferisce SamMobile in alcune paesi europei ( Paesi Bassi) nella sezione notizie  Samsung Members riporta che i due terminali verranno aggiornati entro Gennaio.

Quindi ancora pochi giorni per un improbabile rilascio

Improbabile per il nostro Paese, anche perchè qualora dove avvenire in questa settimana non subito da noi probabilmente.

Sistematicamente poi ci sarà da attendere qualche giorno se non una settimana per il rilascio definitivo.

Il Team di Samsung è evanescente in termini di comunicati, questo poi va a rafforzare la nostra convinzione che l’OEM è poco disposto ad annunciare agli utenti date certe o presunte.

 Spesso si affidano alla formula del Q1-Q2 2020 ovviamente molto meno impegnativo

le ultime notizie reali risalgono al 14 Gennaio scorso, quanto fu rilasciato un nuovo firmware della Beta per Galaxy S9, da allora silenzio totale.

Amici possessori di Galaxy S9 e S9+ noi siamo sempre vigili, anche perchè è il nostro obiettivo quello di informare i lettori.

Lo saremo anche in questa occasione e se dovessero emergere novità non mancheremo di informarvi, magari chissà prima di Febbraio.