Rebus Android 10 per S8 Note 8

Rebus Android 10 per S8 Note 8

Samsung è categorica per quanto riguarda gli aggiornamenti sui suoi dispositivi

Ma a volte occorre saper interpretare eventuali “segnali” di prolungamento, senza però generare illusioni nella clientela.

I dispositivi del brand sud coreano sono da sempre aggiornati nel seguente modo:

versione all’acquisto (ad esempio Android 8 meglio conosciuto come Oreo).

Di qui in poi riceveranno due aggiornamenti maggiori o Major Update e quindi arriviamo ad Android 10

Questa mattina  su SamMobile, che non ci stancheremo mai di dirlo, è una fonte più che attendibile di ciò che avviene in casa Samsung,  esce un editoriale dai contorni alquanto suggestivo per i possessori di Galaxy S8 e Note 8.

Se non fosse poi per le considerazioni dell’autore dell’articolo che è assolutamente in linea con il nostro pensiero.

I rappresentanti dei clienti Samsung dicono ancora che Galaxy S8 e Note 8 avranno Android 10

Poi occorre specificare del perchè di tali affermazioni.

In una conversazione tra un utente e il servizio clienti, la risposta del consulente Samsung è grosso modo la seguente:

Si prega di notare che questi due modelli (chiaro riferimento a S8 e Note 8) sono idonei a ricevere la versione nuova  Android 10. Si svolgerà nel cosrso di quest’anno 2020.   

Rebus S8 Note 8 per Android 10

Ecco allora che il pensiero è comune, il servizio clienti Samsung altro non fa che dire ai clienti quello che vogliono sentirsi dire.

Non entriamo nel merito delle prestazioni hardware  capaci poi di garantirne il funzionamento sui due dispositivi che soltanto tre anni fa erano i top di gamma oppure condannare Samsung per scelte aziendali.

Noi riteniamo che sia più un cautelarsi da parte dell’OEM affinchè poi le nuove edizioni di Android non entrino in conflitto con le caratteristiche del dispositivo.

Ecco forse la spiegazione al dover poi aggiornare alle sole due versioni future, anche perchè Google stessa lavora ai software anno per anno ( questo in via ufficiale, ma non crediamo sia proprio così)  e difficilmente fornirà dettagli sulle future versioni di  Android.

Allora perchè il servizio clienti illude l’utente?

Perchè non hanno avuto disposizioni in merito e quindi tutto sommato SamMobile non ha tutti i torti nell’asserire che è più comodo confermare che smentire.

Oppure Galaxy S8 e Note 8 riceveranno per davvero il terzo aggiornamento?

Noi come sempre siamo attenti all’evolversi della questione e continueremo a seguire per voi eventuali indiscrezioni sul rebus S8 Note 8 per Android 10.