Huawei indipendente, accordo con Tom Tom
Di recente è stata divulgata la notizia di un accordo tra Huawei e TomTom
Questo significa che il più famoso servizio di navigatori satellitari al mondo agevolerà la nota casa produttrice cinese con una fornitura di servizi e di mappe stradali su smartphone.
Questo è sicuramente un fattore positivo per Huawei, considerando che si mette al sicuro in caso la “lotta” alle trattative per ripristinare i Google Services dovesse fallire.
Huawei indipendente, accordo con Tom Tom
Ecco così che Huawei ha già il suo sistema operativo HarmonyOS in fase di sviluppo, “ed ora” che ha questo accordo con TomTom.
Può così rasserenarsi, perché potrà continuare ad offrire un servizio di navigazione ad i suoi utenti.
Vi starete chiedendo del perché di quel “ed ora” virgolettato, è bene specificare che non si tratta di un errore.
Si tratta invece di qualcosa di interessante che che andremo a scoprire ora.
Stando alle dichiarazioni del portavoce di TomTom, la trattativa era conclusa da tempo.
Ma ancora non era stata resa pubblica, ecco il perchè di quel “ed ora”.
Huawei indipendente dai servizi Google, potrà così utilizzare i dati sul traffico e il software di navigazione di Tom Tom sui propri smartphone.
Al momento però, non emersi i vari dettagli.
La società olandese è stata la più famosa per quanto riguarda la vendita di navigatori, proprio perché nel suo campo era la migliore
Purtroppo dobbiamo dire ” è stata” perché negli ultimi anni si è avuta una diffusione di massa degli smartphone, dei i miglioramenti di Google Maps insieme ad altre applicazione di navigazione come ad esempio Waze
Tutto ciò ha portato negli utenti una perdita d’interesse all’ acquisto di navigatori, considerato che possono usare, appunto il proprio smartphone.
Quindi TomTom accortasi di un netto calo di acquisti del suo prodotto, ha deciso di vendere la sua suddivisione telematica a Bridgestone e così si è potuta ritagliare uno spazio nell’ offerta di servizi software.
Quindi vantaggi per entrambi, Huawei si rende indipendente in accordo con Tom Tom che a sua volta ritorna in auge.