OnePlus 8 rivale di S20?

OnePlus 8 rivale di S20?

OnePlus ha sviluppato un nuovo display QHD + OLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz che debutterà con la serie OnePlus 8 .

La società ha rivelato le specifiche e le caratteristiche del nuovo display al suo evento sulla tecnologia dello schermo tenutosi il 13 gennaio a Shenzhen, in Cina.

il sito Web  cinese Weibo , asserisce che  il display presenterà una profondità di colore di 10 bit:

Ciò significa che sarà in grado di produrre una tavolozza di 1,07 miliardi di colori rispetto a un pannello a 8 bit in grado di visualizzare 16,7 milioni di colori.Avere un pannello a 10 bit è anche necessario per la vera implementazione di HDR 10.

Pete Lau, fondatore  e CEO OnePlus letteralmente scatenato con dei tweet che osannano le caratteristiche  display  del nuovo dispositivo.

OnePlus 8 contrastare Galaxy S20

 

OnePlus 8 contrastare Galaxy S20

Tweet Pete Lau

The Verge, riferisce di una collaborazione tra OnePlus e Samsung per la realizzazione del display.

Strano assortimento in realtà considerato che OnePlus 8  nasce per contrastare  proprio Galaxy S20

Android Authority: 

La frequenza max di refresh è pari a 120Hz e  la società ha sviluppato un chip MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) personalizzato che pomperà filmati ordinari a 30 fps fino a 120 fps.Ciò significa che qualsiasi contenuto video può sfruttare appieno il display a 120Hz di OnePlus.

Apparentemente la tecnologia MEMC di OnePlus è in grado di eseguire l’upscaling dei video a bassa frequenza di fotogrammi fino a un massimo di 120 fotogrammi al secondo, rendendo le immagini più fluide e naturali.

Potrebbe significare un’esperienza di gioco molto migliore sui futuri telefoni OnePlus, qualora funzionasse come descritto.

Non ci resta che attendere l’arrivo di questo dispositivo,  che stando alle premesse potrebbe davvero insidiare i futuri Galaxy serie S.

Qualche limitazione sembra Samsung abbia in mente per le frequenze aggiornamento display dei Galaxy  S20, prediligendo così la durata della batteria.