Galaxy S20 frequenze aggiornamento display

Galaxy S20 frequenze aggiornamento display.

Dopo aver ampiamente parlato delle caratteristiche, aspetto e comparto fotografico, ci tocca ritornare sull’argomento frequenza aggiornamento display di Galaxy S20.

Tutto nasce, non proprio casualmente, da delle “prove tecniche” se cosi volgiamo chiamarle, effettuate dagli sviluppatori di XDA.

Cosa hanno scoperto in realtà, che la frequenza di aggiornamento del display di S20, non sarà di 120 Hz a tutte le risoluzioni.

Leggere gli articoli interessati per la verità, inganna chi ha poca dimestichezza con questi termini.

Samsung ha annullato l’opzione WQHD + 120Hz sulla serie Galaxy S20

In realtà, la frequenza di aggiornamento di 120Hz apparentemente funzionerà solo con risoluzione Full HD + sui telefoni.

Ecco un tweet di Ice Universe, che sa il fatto suo sulle indiscrezioni riguardanti in particolar modo Samsung,

Galaxy S20 novità sulle frequenze aggiornamento display

Perchè questa scelta da parte di Samsung?

Nonostante la capacità della batteria del dispositivo più grande della serie S, vale a dire S20 Ultra di ben 5000mAh potrebbe non essere sufficiente come autonomia per uno schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz in risoluzione WQHD.

Infatti Android Authority ha effettuato dei test su un dispositivo  munito di processore Qualcomm, verificando un eccessivo consumo  con frequenza di aggiornamento più elevata.

Parliamo di OnePlus 7 Pro, che ha dato il meglio di se in autonomia, con la frequenza di aggiornamento impostata a 60 Hz, pur confermando una piacevole usabilità con la frequenza a 90Hz.

Galaxy S20 novità sulle frequenze aggiornamento display

I test di OnePlus,

Quando si esegue alla massima risoluzione QHD + a 90Hz, lo schermo in tempo è sceso a solo cinque ore e mezza in media. In Full HD +, questo è aumentato a circa sette ore.

Questo è forse anche il motivo per cui Samsung limiterebbe la modalità 120Hz alla risoluzione Full HD + (2.073.600 pixel).

Eseguirlo su WQHD + (3.686.400 pixel) significherebbe una potenza di elaborazione e una tensione della batteria ancora maggiori.

Non a caso i Pixel di Google   passano dinamicamente tra 90Hz e 60Hz per ridurre la tensione della batteria.

Galaxy S20 frequenze aggiornamento display mancante ad alta risoluzione,  amici di EA pensate possa influire sulle vendite del dispositivo?