Nuova generazione di Smart Home

Nuova generazione di Smart Home.

E’ proprio il caso di citare un famoso detto: “l’alleanza fa la forza”

Infatti le tre note case produttrici: Google, Amazon ed Apple si accordano ed hanno iniziato a lavorare insieme alla nuova generazione di Smart Home.

Ovviamente si tratta di un evento del tutto inaspettato ed imprevedibile, dato che nessuno si aspettava che ci poteva mai essere una partnership tra questi tre colossi di fama mondiale.

Un evento, possiamo dire decisamente positivo, poiché una collaborazione per un prodotto creato da queste aziende specialiste nel loro mondo Smart, implica che il risultato sarà sicuramente straordinario o per lo meno è quello che ci aspettiamo.

Anche perché nella partnership di cui stiamo parlando non ci sono solo le tre aziende di cui abbiamo citato, ma a supportarle vi è anche ZigBee Alliance la sua volta formata da IKEA, Philips Lighting Samsung SmartTinghs.

L’obiettivo di questa alleanza è quello di lavorare insieme al progetto in questione che è stato soprannominato Connected Home over IP.

Tale progetto sicuramente prevederà l’integrazione e la coesistenza degli assistenti vocali delle tre case produttrici che abbiamo visto.

Quindi parliamo di: Google Assistant , Alexa e Siri.

L’annuncio è ufficiale, quindi a progetto concluso potremo vedere cosa uscirà fuori da questa partnership

Purtroppo oltre all’annuncio, all’obiettivo e al nome del progetto non abbiamo altri dettagli su questa collaborazione, ma probabilmente presto ne sapremo di più.

EA vi  aggiornerà  appena faranno trapelare altre novità sullo sviluppo di questo progetto.