Samsung S10 e Note10 Lite

Samsung S10 Lite e Note 10 Lite imminenti,  anche se dovevano già essere immessi sul mercato entro la fine di quest’anno.

Come  riportato da Blog del calibro di @91Mobiles, le cui fonti sono alquanto attendibili, i due dispositivi verranno messi in commercio nel gennaio 2020 inizialmente in India.

Samsung Galaxy S10 Lite specifiche

La pagina di supporto di Samsung Galaxy S10 Lite è già in diretta sul sito Web di Samsung e, in base alle precedenti indiscrezioni, si prevede  un display da 6,69 pollici.

Processore  Qualcomm Snapdragon 855,  tripla configurazione della fotocamera posteriore da 48 megapixel, una anteriore  da 32 megapixel , supporto per la ricarica rapida da 45 W, batteria da 4.500 mAh.

Connettività 4G LTE.

Samsung Note 10 Lite

Il  Note 10 Lite, nel frattempo, presenterà un design leggermente diverso rispetto ai suoi fratelli Galaxy Note 10 e  Note 10 Plus.

Il potatile intravisto sul web, avrà un modulo fotocamera quadrata simile a iPhone 11 invece di telecamere verticali sul retro.

Schermo AMOLED dinamico da 6,5 ​​pollici a 6,7 ​​pollici, processore di punta Exynos 9810  8 GB di RAM.

Display con foro centrale  S Pen e riporterà anche il jack per cuffie, che mancava nella serie Galaxy Note 10.

Sistema operativo di default Android 10.

Ma non è tutto, secondo il sito transalpino FrAndroid, i due dispositivi non verranno presentati in tutti i mercati con la stessa sigla.

Infatti FrAndroid paventa l’ipotesi che  in alcuni paesi, dovrebbero piuttosto essere chiamati Samsung Galaxy A91 e Galaxy A81.

Certificazione bluethooth

I prossimi smartphone Galaxy S10 Lite (SM-G770) e Galaxy Note 10 Lite (SM-N770F) hanno ricevuto la certificazione dal corpo Bluetooth SIG. Fonte (Nashville Chatter).

La certificazione Bluetooth conferma che arriveranno con Bluetooth 5.0.

Galaxy S10 Lite inoltre  ha ottenuto le necessarie certificazioni da Wi-Fi Alliance, dall’agenzia BIS dell’India e dalla Federal Communications Commission (FCC).

Per i costi dei due dispositivi, non si hanno indicazioni precise, si vocifera cheil prezzo di Note 10 Lite potrebbe aggirarsi sui Rs.59,990 tradotti in euro 760,00 circa.

Samsung Galaxy S10 e Note 10 Lite in realtà, a parte il nome non hanno nulla da invidiare ai terminali della stessa serie, magari essere un diversivo per chi vuole avere a disposizione un ottimo device a prezzi contenuti.

I tempi di immissione sul mercato potrebbero subire delle variazioni.