Nuovo Motorola Razr. Per i nostalgici che guardano avanti!

Le presentazioni dei modelli pieghevoli Galaxy Fold e di Mate X rispettivamente di casa Samsung e Huawei, hanno dato una spinta innovativa al mercato degli smartphone. In questo scenario Motorola, pochi giorni fa ha presentato il Razr 2019, il suo nuovo foldable.

Questo nome appare molto famigliare ai più nostalgici. Motorola si è ispirata al suo predecessore apparso per la prima volta oltre 10 anni quando vi erano i cellulari e non gli smartphone. Con il Razr 2019 l’azienda presenta una propria visione di foldable, ossia non di smartphone che si trasforma in tablet, ma di un prodotto compatto che all’apertura si trasforma in uno smartphone.

     

Il nuovo Motorola Razr è composto da due display.

Il display principale è un Plastic OLED da 6,1” in formato 21:9. In alto presenta la notch, abbastanza grande, che contiene la fotocamera interna da 5 MP, tesori e capsula auricolare.

Il secondario è invece un OLED da 2.7” in formato 4:3 posizionato sotto la fotocamera da 16 MP, utilizzato per visualizzare l’ora, le notifiche e per scattare selfie con la fotocamera anteriore.

 

Cerniera e chiusura

La cerniera è una delle cose che ha maggiormente colpito durante la presentazione. A differenza del Fold che, da chiuso, lascia un piccolo distacco tra le due metà, al fine di non rovinare il display, Motorola ha fatto le cose in grande.

Il display pieghevole grazie a una particolare curva in fase di chiusura, consente al Razr di chiudersi completamente, senza lasciare alcuno spazio. Altro punto di forza è la qualità del display che non lascia vedere alcun tipo di piega durante l’utilizzo da aperto.

 

Specifiche, prezzi e disponibilità

Motorola Razr monta un processore Snapdragon 710,  6GB RAM e 128 di memoria di archiviazione. La batteria è di soli 2510 mAh, il che non ci fa pensare a un Battery phone.

Nella parte inferiore del display presenta una cornice rialzata che ospita un tasto fisico e il sensore di impronte digitali, utilizzabile sia da smartphone aperto che chiuso.

Il lancio di Motrola Razr è previsto nei prossimi mesi, in preordine dal 4 dicembre al prezzo di 1599€. 

Ulteriori informazioni sul sito di Motorola: https://www.motorola.it/products/razr 

Revisioned by Gaetano Valenti