Facebook new look

Mark Zuckerberg presenta il nuovo logo Facebook, il Social-Network più utilizzato la mondo negli attuali tempi.

La scelta sembra dettata dall’esigenza di rinnovare l’ormai obsoleto e vecchio logo.

Il nuovo emblema sarà semplice ed avrà l’obiettivo di essere più chiaro creando distinzione visiva tra la compagnia ed il social network. Dalle parole dello staff si evince che non si avranno sostanziali differenze.

Il logo avrà diverse sfumature di colori.

Dall’immagine test si notano i colori con un buon contrasto visivo per differenziare i vari Social ad esso legati.  Il blu servirà per Facebook, il verde per WhatsApp e lo sfumato arancione chiaro rosso intenso un viola scuro per Instagram.

Antonio Lucio, Chief Marketing Officer di Facebook, dichiara: “Le persone dovrebbero sapere quali aziende realizzano i prodotti che usano”.

Sicuramente questa novità grafica creerà delle inevitabili e normali critiche da chi è sempre fedele alle “vecchie abitudini” anche se ci si  aspettavamo qualcosa in più.

Ormai deciso e nelle prossime settimane inizierà il passaggio dall’attuale al “nuovo”.

Revisioned by Gaetano Valenti