Super batteria per Samsung Galaxy S11

Avvio dei preparativi, si avvicina il mese di febbraio mese in cui Samsung potrebbe presentare il nuovo Galaxy S11.

Sul sito SafetyKorea vine rilasciata una certificazione sulla batteria con numero EB-BG980ABY trovato su un telefono Samsung etichettato G980.

battera s11

Il Galaxy S10e è stato etichettato SM-G970 facendo così supporre che SM-G980 potrebbe essere proprio il suo successore S11e.

Dalla foto della batteria si legge 14,36 Wh e 3,85 V, ciò significa che la capacità è di 3730 mAh. Ricordiamo che il Galaxy S10e ha una batteria da 3100 mAh e quindi sul nuovo modello si avrà un aumento di oltre il 20 percento.

La maggiorazione della batteria potrebbe essere legata alle caratteristiche dello schermo a 90Hz e del modem 5G che aumenteranno il consumo energetico.

Se il Galaxy S11e avrà un’autonomia maggiore allora il modello di punta del Galaxy S11 potrebbe avere una batteria da 5000 mAh e una frequenza di aggiornamento più elevata.

Attendiamo l’evento o maggiori indiscrezioni per confermare o meno le notizie apparse. Tuttavia possiamo notare che ormai le case produttrici iniziano anche a tenere conto dell’autonomia dei device lanciati nel mercato.

Ormai le innovazioni tecnologiche sono minime e in linea su quasi tutti i dispositivi, non vi sono enormi salti prestazionali. Il mercato di riferimento inizia a valutare l’autonomia del dispositivo.

Il tempo che si passa ad utilizzare gli smartphone aumenta sempre di più ed essendo un dispositivo mobile per definizione dovrebbe assicurare un uso in mobilità. Anche Apple inizia a puntare sull’autonomia, cosa di cui non si era mai preoccupata.

Revisioned by Gaetano Valenti