Samsung risponde con Galaxy Labs a Good Lock

Samsung lancia la nuova suite di applicazioni dedicate Galaxy Labs in risposta a Good Lock. Quest’ultima applicazione Apk viene utilizzata per la personalizzazione delle nuove versioni di Android,

Galaxy Labs mira a qualcosa di più interessante.

La tematica base è simile, entrambi sono dei “contenitori” di applicazioni dedicate che tuttavia non sarebbero grado di funzionare autonomamente.

Galaxy Labs comprende quattro applicazioni utili al fine di ottimizzare il sistema. Andiamo ad esaminarle per capirne il funzionamento  effettivo e l’utilità. 

File Guardian serve per recuperare in modo semplice ed intuitivo file cancellati sia dalla ROM che dalla MicroSD. Potrà essere recuperato qualsiasi tipo di file Immagini, Foto, Video, APK, Canzoni, Documenti, ecc.

Battery Tracker sarà utile per tenere sotto controllo il consumo dettagliato della batteria del nostro smartphone mettendo a disposizione le statistiche dall’ultima ricarica e quelle dei sette giorni precedenti.  Il metodo utilizzato è simile a quello di Android 10 e di OneUI 2.0.

L’applicazione, attualmente non è compatibile con la OneUI 1.0 ed è necessario avere una versione aggiornata.

Battery Guardian controlla che le funzioni di ottimizzazione automatica delle app siano attive. Consente inoltre di scegliere quali app escludere in caso di problemi con la ricezione delle notifiche.

App Booster permette di ottimizzare tutte le app e i servizi installati sul dispositivo migliorandone le performance fino al 15%.

galaxy labs

Tutte queste applicazioni sono state ottimizzate sia per Android 9 Pie che per Android 10. Sarà quindi necessario possedere uno smartphone a queste due ultime versioni Android.

ATTENZIONE: Galaxy Labs è un’applicazione di suite ufficiale non ancora ufficialmente in molte nazioni tra cui l’Italia. Non è ancora disponibile una data di rilascio ufficiale.

Per provarla sono disponibili l’APK, di cui seguono i link per il download:

Revisioned by Gaetano Valenti