Nuove funzioni con iOS e iPadOS 13.2

Apple rilascia per i suoi dispositivi la versione 13.2 di iOS e iPadOS che introduce, fra l’altro, la Deep Fusion e la compatibilità delle nuove AirPods Pro.

La Deep Fusion è una tecnologia di fotografia elaborata dalla Apple in grado di migliorare il livello di dettaglio degli scatti eseguiti con gli ultimi iphone. Il miglioramento qualitativo delle fotografie consentirebbe di competere con le macchine fotografiche professionali DSLR.

Il tutto è reso possibile grazie al nuovo sistema di calcolo dell’algoritmo e ai nuovi sensori degli iPhone 11 Pro, Pro Max e 11. Tale tecnologia permette di ottenere la fotografia finale dalla composizione di nove scatti di cui otto precedono il click fisico e una a lunga esposizione.

In termini tecnici l’algoritmo andrà ad esaminare ogni singolo pixel di questi nove scatti per trovarne le differenze e per renderla più precisa nei dettagli.

Tutto questo è possibile in meno di un secondo grazie al processore Apple A13.

iOS e iPadOS 13.2 introducono pure la compatibilità con le nuove AirPods Pro, le prime con la sospensione del rumore attiva di casa Apple.

L’aggiornamento presenta Emoji nuove e aggiornate, ascoltare i messaggi tramite AirPods, dei router compatibili con HomeKit, le nuove impostazioni della privacy per Siri oltre che le solite  correzioni di errori e miglioramenti.

Le nuove Emoji sono più di 7 includono animali, alimenti, attività, nuove Emoji che rappresentano l’accessibilità e quelle di genere neutro. Sarà possibile pure scegliere la carnagione per le Emoji delle coppie.

Siri è stata implementata portando nuove migliorie come le nuove impostazioni di sicurezza. Si può decidere se contribuire o meno a migliorare Siri, la dettatura e consentire ad Apple di archiviare o meno l’audio delle tue interazioni.

Sarà inoltre disponibile l’opzione per eliminare la cronologia di Siri e Dettatura dalle impostazioni di Siri.

Revisioned by Gaetano Valenti