ReflexBox. Molto di più di un caricatore wireless

ReflexBox testato per voi da EsperienzAndroid. Dopo il test di QiGo, ecco la prova dell’innovativo ricaricatore wireless da “comodino/mobile” in grado di offrire varie funzioni oltre la semplice ricarica. Nella confezione troviamo la base di ricarica, il supporto, manualistica e cavo di ricarica micro usb.

Non presente il caricatore da presa che dovrà essere scelto in base al tipo di ricarica lenta o veloce che si vuole effettuare.

reflexbox

Al primo utilizzo è necessario togliere le due pellicole poste sul lato frontale e posteriore. Stessa operazione da effettuare sulla membrana in plastica che farà da schermo. Tolte entrambe si otterrà un “display” trasparente in grado di riflettere quello che appare sul telefono in ricarica. La base di ricarica può essere estratta e utilizzata senza il box di riflessione.

reflexbox

reflexbox

 

Le operazioni iniziali

Dopo queste prime operazioni dovrà essere scaricata l’applicazione dedicata da Google Play per Android o App Store per iOS e avviarla. Dopo aver autorizzato i vari accessi a fotocamera, microfono, notifiche basterà scansionare il codice QR del coupon presente in confezione e sarete pronti a questa nuova esperienza. Basterà solamente effettuare le ultime operazioni di settaggio:

  • Calibrazione tocchi e luce ambientale;
  • Tipo di orologio analogico/digitale da visualizzare;
  • Durata display attivo dopo la ricezione di un segnale/messaggio;
  • Selezione del calendario da utilizzare per la visualizzazione degli impegni memorizzati.

ReflexBox, come anticipato, nasce per offrire varie funzioni di cui ne darà indicazioni su come accedervi tramite dei semplici e successivi tocchi cosi sulla base di appoggio:

  • Data e ora;
  • Appuntamenti;
  • Meteo; ;
  • Sequenza foto.

A display spento il doppio tocco consentirà l’accensione della lampada. Si può notare che la sua ottimale allocazione sarebbe il comodino della camera da letto su cui in genere si ricarica il proprio device di notte o un mobile rialzato che consenta la visualizzazione delle varie opzioni.

L’utilizzo è subordinato all’apertura dell’applicazione che se non avviata non consentirà nessuna funzione extra ma solo la semplice ricarica wireless.

Esperienza Android

L’applicazione è ben realizzata e consente di settare e dare indicazioni sulle varie funzioni lampada, meteo, agenda, sensibilità tocco, tipologia di comandi vocali riconosciuti. Possibile pure impostare la sveglia e i tempi di scorrimento delle immagini.

reflexbox

Utile la funzione cinema che consente di visionare video riflessi dal box la cui visione deve sempre avvenire da un piano di appoggio di una certa altezza.

Dopo averlo testato e utilizzato per un periodo se ne apprezza la comodità del metodo di ricarica e delle funzioni associate ai tocchi.

Ecco il video ufficiale di ReflexBox

Il prodotto è disponibile su Amazon a questo link oppure direttamente sullo store del sito di ReflexBox