Aggiornamento Google Chrome. Tra le novità la dark mode

È tempo di importanti cambiamenti per Chrome il più popolare web browser, concepito dalla nota azienda Google, che si aggiorna sulle maggiori piattaforme che lo supportano.

Il nuovo aggiornamento su iOS (versione 78) avrà come principale protagonista la dark mode.

A cambiare sarà anche l’interfaccia utente nella gestione delle schede, cronologia e segnalibri sottoposti ad un radicale restyling.

Su Android la versione di riferimento sarà la Bulid 78 che come quella per iOS avrà come novità principale il tema scuro. La Dark Mode potrà attivarsi sia dalle impostazioni del browser, in modo permanente, sia in base al tema chiaro o scuro impostato nel sistema operativo del terminale.

Sui dispositivi desktop Chorme si aggiorna sempre alla versione 78, la quale include tra le novità il “click-to-call”. Con tale funzione sarà possibile selezionare un numero di telefono su un dispositivo desktop per poterlo mandare in chiamata su qualsiasi dispositivo mobile, a patto che si sia fatto l’accesso con lo stesso account su entrambi i dispositivi.

“Password check-up” invece è un’altra novità introdotta che offre la possibilità di sapere se le password in uso e quelle  inserite sono state compromesse.

Tali aggiornamenti sono disponibili su App Store e sul Play Store.

Per la versione desktop si dovrà fare riferimento alla notifica di aggiornamento nelle impostazioni del browser stesso.